Dinuovo mal d'orecchio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
miks

Messaggio da miks » sab apr 12, 2008 9:54 pm

emy..ti capisco benissimo...
Nicol era un continuo maldorecchie...
il problema e che lei, avendo le adenoidi molto ingrossate, non poteva nemmeno soffiare bene il naso....
in oltre, è allergica al paracetamolo, quindi non poteva prendere ne tachipirina ne lonarid...la finiva col cortisone quando andava bene..e con l'antibiotico quando andava male...

anche lei vomitava col maldorecchie...oramia lo sapevo...e mi premunivo di bacinella vicino al letto

i lavaggi nasali sono comunque la soluzione migliore...è il catarro che non esce a causare il problema...e se non si riesce a farlo uscire soffiando il naso, l'unico è fare lavaggi ansali...

un bacione a Michael!!! :bacio:


Ospite

Messaggio da Ospite » dom apr 13, 2008 8:41 am

Athina ha scritto:
pati ha scritto:i miei figli avevano problema una di catarro perenne nel naso, l'altro nelle orecchie, Tonimer e spray similari non hanno mai risolto nulla.
Ho trovato molto giovamento e miglioramento prendendo la fisiologica in boccettoni (per intenderci quelle da flebo) aspirando l'acqua con una siringa e tolto l'ago inalato prima in una narice e poi nell'altra.
Il catarro non si ferma ed è un vero piacere per la loro salute.
il lavaggio nasale

quando era piccolino lo facevo sempre anch'io a Samuel

ora che ha 4 anni non lo faccio più
e siamo alla terza otite questo inverno .....

dite che è il caso di rifarli?
Giada ha 6 anni e Davide 19 mesi, ma per noi sono l'unica cosa che funziona
Athina

Messaggio da Athina » dom apr 13, 2008 8:50 am

Samuel urla come un disperato scotennato quando gli metto DUE GOCCINE
nel naso....se gli faccio di nuovo il lavaggio .....uhhh!!!!

Comunque al prossimo giro, lo faccio di nuovo, altrimenti andiamo sempre
di otiti, mentre da piccolino ne ha avute veramente poche.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » dom apr 13, 2008 10:21 am

Ieri come per magia gli è passato tutto, già venerdi pomeriggio stava molto meglio, continuo però a mettergli l'argento proteinato, come mi ha detto la pediatra, almeno per 15 giorni.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom apr 13, 2008 10:25 am

l'argento proteinato è ottimo, lo uso anche io.

per il mio piccolo che soffre di mal d'orecchie da catarro, faccio inalazioni con l'acqua di tabiano, una vv al giorno (durano 10 minuti). è un acqua sulfurea che giova a tutte le affezioni otorinolaringee. abbiamo dimezzato le malattie di questo tipo (una ogni 2 mesi contro una al mese).

nella fase acuta metto otalgan nelle orecchie e lonarid prima di nanna.
louise

Messaggio da louise » dom apr 13, 2008 10:37 am

Attenzione però con l'argento, non superate mai le 2 gocce, è tossico se ingerito (a mio figlio fecero la lavanda gastica per quello - poi casomai vi racconto com'è andata) troppo spesso, anche perchè il corpo impiega un bel po' a smaltirlo.
Sempre con questo figlio che non si soffiava mai il naso perchè gli venivano i conati di vomito, abbiamo iniziato a giocare con gli spray doccetta del naso...prima me ne son dovuta fare parecchie io però, ma ha funzionato alla perfezione, ora ha 15 anni e anche lui dice che sono il migliore rimedio.
Soprattutto perchè evitano che il tutto peggiori e di consegunza evitano gli antibiotici.

A proposito vado a farne subito anch'io...sto raffreddore mi sta già intasando l'orecchio destro...ufff
Ospite

Messaggio da Ospite » dom apr 13, 2008 10:47 am

Athina ha scritto:Samuel urla come un disperato scotennato quando gli metto DUE GOCCINE
nel naso....se gli faccio di nuovo il lavaggio .....uhhh!!!!

Comunque al prossimo giro, lo faccio di nuovo, altrimenti andiamo sempre
di otiti, mentre da piccolino ne ha avute veramente poche.
Giada era uguale, ma con la siringa è tutta un'altra cosa.
Anche Davide quando è intasato se lo fa fare senza problemi
Io l'ho provato su di me ed è sicuramente meglio degli spray.
Rispondi