ho dario che piange dilla'...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom apr 06, 2008 3:21 pm

io credo semplicemente che dandigli il tuo supporto e il tuo contatto tu non stia sbagliando.
Lo sbaglio è nel pensare che sia giusto lasciarli rassegnati
quoto..
ma io la tetta l'ho sempre usata come arma non convenzionale :D


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun apr 07, 2008 7:21 am

E dagli il seno, che te frega!
Fede a 25 mesi si è svezzato, non ha mai preso il ciuccio e si addormenta da solo da quando aveva un anno, ma col cavolo che i risvegli notturni li gestivo senza tetta!
Per i morsi sii dolce ma decisa nello spiegargli di non farlo, prima o poi imparano, i darcula...
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun apr 07, 2008 10:11 am

lavinia ha scritto:insomma....a fare da ciuccio non mi va,se fosse fame sarebbe diverso...
per me Lavinia questo concetto è sbagliato al'origine, tu non devi pensare che devi solo sfamarlo col seno, ma lui lo prende anche per consolarsi, per gratificarsi, per coccolarsi.
E visto che fino adesso gli è andata di lusso sarebbe improponibile che non si lamentasse.

E' vero che ci sono altri modi per farsi le coccole, ma lui ha deciso che questo è quello che gli piace (chiamalo scemo)

Jacopo era così, sono riuscita, dopo l'anno a fargli prendere il biberon (mai il ciuccio perché non usciva nulla) con la tettarella numero 1 (quella dei neonati) e con dentro l'acqua leggermente edulcorata.
Questo perché a lui piaceva ciucciare e bere leggermente.

siccome è un bambinone anche lui, prova a dargli in mano un bibe così, non a foro grosso, in maniera che possa sforzarsi a ciucciare.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun apr 07, 2008 10:19 am

ehm che dire, io che gli ho dato la ciuccia fino a tre anni, però di latte ne avevo eccome.
Non so io se fossi in te gli toglierei il seno, sta diventando un vizio.
Ciottolina

Messaggio da Ciottolina » lun apr 07, 2008 1:39 pm

Ti capisco Lavinia,anche io mi sono scocciata di stà storia e anche io non riesco a trovare una soluzione...
è che a me di farlo piangere poi proprio non mi va -soprattutto di notte quando ho un sonno pazzesco e se lo faccio agitare si sveglia ancora di più del solito- e allora mi lascio usare!
Ho provato con il biberon di camomilla ma quando ha finito quella lo stesso frigna e si agita finchè non lo attacco...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven apr 11, 2008 2:08 pm

sono 2 notti che pur usando sempre il sno poi si riaddormenta nel lettino e ci dorme fino a mattina
:ehehe: :ehehe:
mi manca un po' ma da un altro punto di vista sono contenta
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven apr 11, 2008 6:40 pm

lavinia ha scritto:sono 2 notti che pur usando sempre il sno poi si riaddormenta nel lettino e ci dorme fino a mattina
:ehehe: :ehehe:
mi manca un po' ma da un altro punto di vista sono contenta
meno male lav!! :bacio:
Rispondi