tunnel carpale o....?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

tunnel carpale o....?

Messaggio da laste » mer apr 09, 2008 8:58 pm

da lunedi ho il mignolo e l'anulare della mano sx intorpiditi,addormentati, come se avessi un laccio emostatico che li stringe.
Dopo aver escluso ictus (:D) o peggio ora pero' vorrei guarire,tenere dario in braccio (cosa che devo fare sempre con la sx per avere la mano "buona" libera per aprire porte o cucinare) mi fa male.
Puo essere tunnel carpale?mia sorella ne ha sofferto ed e' guarita con della vitamina B.O e' un'infiammazione?Domani vado dal medico ma non e' un gran che,temo dovro' aiutarlo per la diagnosi :\ :\
anche ora scrivere al pc mi da fastidio,le dita formicolano
che palle!


mammalolly

Messaggio da mammalolly » mer apr 09, 2008 9:57 pm

io ho iniziato ad avere questo periodo quando allattavo ale ... la mano sinistra nelle ultime tre dita come insensibile...

anche io ho pensato al carpale ma una votla andata dal dottore me lo ha escluso e con una lastra ha diagnosticato patologia cervicale
da allora ,dopo l'allattamento ho ripreso la sensibilità ma mi sono venute tutte le sintomatologie tipiche della cervicale ...
spesso mal di testa ...vertigini etc ....
prova a farti fare una lastra al collo
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer apr 09, 2008 10:28 pm

ho messo un post simile un pò di tempo fa...
anch'io ho le ultime dita come insensibili

il mio medico mi ha detto che può essere la gravidanza

però io soffro di cervicale boh!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio apr 10, 2008 9:09 pm

vitamina B ed esercizi per la cervicale,in qualche giorno dovrei essere di nuovo in sesto!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio apr 10, 2008 9:42 pm

Vedo che hai già risolto, ma ti posso dire che a me, a cui poi hanno diagnosticato proprio il tunnel carpale, faceva male soprattutto il pollice!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio apr 10, 2008 10:15 pm

lavinia ha scritto:vitamina B ed esercizi per la cervicale,in qualche giorno dovrei essere di nuovo in sesto!
che esercizi sono?
e quanto spesso li devi fare?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio apr 10, 2008 10:35 pm

Nat ha scritto:
lavinia ha scritto:vitamina B ed esercizi per la cervicale,in qualche giorno dovrei essere di nuovo in sesto!
che esercizi sono?
e quanto spesso li devi fare?
ho cercato se li trovavo on line
l'opuscolo lo scrive questo signore qui
http://www.santillivalter.it/
il doc non mi ha detto quanto,sono piu' che altro di stretching per il collo
1 minuto per esecizio,4 in tutto,credo finche voglio
Ospite

Re: tunnel carpale o....?

Messaggio da Ospite » sab apr 12, 2008 3:04 pm

lavinia ha scritto:da lunedi ho il mignolo e l'anulare della mano sx intorpiditi,addormentati, come se avessi un laccio emostatico che li stringe.
Dopo aver escluso ictus (:D) o peggio ora pero' vorrei guarire,tenere dario in braccio (cosa che devo fare sempre con la sx per avere la mano "buona" libera per aprire porte o cucinare) mi fa male.
Puo essere tunnel carpale?mia sorella ne ha sofferto ed e' guarita con della vitamina B.O e' un'infiammazione?Domani vado dal medico ma non e' un gran che,temo dovro' aiutarlo per la diagnosi :\ :\
anche ora scrivere al pc mi da fastidio,le dita formicolano
che palle!
no,non è tunnel carpale..e te lo dice una che si è fatta 3 mesi di notti in bianco a piangere di dolore :red:
le ultime dita intorpidite (anulare e migliolo) solitamente dipendono dalla cervicale..quando invece si tratta di tunnel carpale le dita coinvolte sono le prime tre e alle volte come nel mio caso anche l'avambraccio.. :cry:
:bacio:
Rispondi