FIGLIO SFIGATO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

FIGLIO SFIGATO

Messaggio da Superaffaella » mar feb 13, 2007 11:17 am

Non ci sono riuscita......non ci sono proprio riuscita a non dirglielo quando ho letto il componimento che aveva fatto a scuola.....
Titolo: IL MIO AMICO.
Svolgimento....piu' o meno era cosi':
Il mio amico si chiama Luca, ma lui non vuole essere mio amico e gioca sempre con Alessandro. ....e da qui partiva un' attenta descrizione di 'sto Luca.
Ma povero Davide! Che sfigato! E ha fatto anche tanti errori...neanche la consolazione di un bel voto!!

Ne aggiungo un'altra: la maestra di matematica, dopo aver tanto insistito ad insegnare loro il gioco della scopa....da una settimana si è intrippata con la battaglia navale. Ieri, appena uscito da scuola, Davide mi urla tutto entusiasta: DOBBIAMO GIOCARE A PAPERA! Pensa che ti ripensa....capisco che si riferiva al GIOCO DELL'OCA! :eek:


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar feb 13, 2007 11:30 am

a me la maestra di matematica sta simpatica per questi metodi alternativi, ma dimmi, ti prego dimmi che NOn hai dato dello sfigato a Davide perché vuole l'amicizia di luca ........
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar feb 13, 2007 11:47 am

no...sta cosa di Luca la sapevo gia': lui vorrebbe essere suo amico, ma Luca è il classico bimbo educato e posato....vuole essere amico dei bravi! Davide gioca sempre con un altro bimbo.....che è caciarone come lui....anche di piu'! mentre leggevo ero sicura di incontrare il suo nome....quando ho letto la frase "Il mio migliore amico è Luca, ma lui non vuole essere mio amico" non ce l'ho fatta!
Ma tu Paola devi leggere questo nell'ottica mia e di Davide....ti assicuro che non l'ho offeso ci abbiamo scherzato e parlato su molto.
Anzi.....mi ha colpito il fatto che usciamo sempre con una tale Enrica....tutti i giorni, praticamente, ma neanche lei è stata nominata nel tema.
Evidentemente lui ci terrebbe molto ad essere amico di Luca.
Che dici.....cerco di aiutarlo il giorno della sua festa?
Lo aiuto ad esaudire questo piccolo-grande desiderio.....
o me ne sto seduta a guardare?



Per la cronaca: il giorno di quel tema è successo il delirio in classe. Quasi tutte le femminucce hanno litigato fra loro xche' non corrispondevano le scelte delle MIGLIORI AMICHE. Forse le maestre dovrebbero vigilare anche su questo, oltre che sull'ortografia......
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar feb 13, 2007 1:49 pm

peccarità lascia luca lì dov'è
non se lo merita di essere amico di davide.
che odio quei bambinetti perbenino e ingessati che dicono "no, con te non posso giocare"
meno male che non sono un'insegnante guarda, perchè sarei tremenda...certe mazzate ai secchioni :ahahaha:
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar feb 13, 2007 2:00 pm

Raffa,tesoro,ma che sfigato e sifigato!
Ma lo sai che i caciaroni esercitano un fascino
sovrannaturale sui bravi bambini?
Mio figlio è caciarone e una signora in Sardegna che pensava di aver tirato sú il Piccolo Lord ha visto il suo pargolo scatenarsi alla Mowgli della Giungla insieme al mio crucchetto ahahahahah
ed era pure moooolto peggio di jari!
AHAHAHHA
Dai tempo a Luca un par d´anni,va´!
:ehehe:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar feb 13, 2007 2:08 pm

un bacino per Davide e soprattutto per te...

io questo del ruolo di genitore lo trovo davvero difficile....
non potersi immischiare, non poterli difendere dalle delusioni della vita
(lo so che sono cazzate, a 6 anni sono cose importanti)

quand'è la festa? ;)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar feb 13, 2007 3:16 pm

quoto ambra e Lela.

Stattene fuori, lascia che Luca si prenda una gran cantonata a essere amico del Lord e non di davide, e lascia davide soffrire per un amico che non lo vuole, imparerà ad apprezzare quelli che lo vogliono.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar feb 13, 2007 7:54 pm

sABATO 24 SI FESTEGGIA AI GONFIABILI. cHI VIENE?(vi ricordo che Sulmona è citta' d'arte)
Oggi, in pizzetteria, si è avvicinata una signora col suo bimbettino (4 anni) x mano.....guardava incantato Davide e gli ha detto che andavano all'asilo insieme....che lui lo vede sempre, anche quando passa davanti al negozio, ma che ha vergogna di chiamarlo.....Ovviamente l'ho incitata ad entrare ogni volta che ci vede, cosi' i bimbi potranno giocare un po' insieme e poi ho evidenziato molto questa vicenda a Davide. Gli ho fatto notare che quel bimbo lo guardava come un eroe, un capo.....che sicuramente ricordava tutte le marachelle che faceva all'asilo e ne sentiva la mancanza......E' STATO BELLO......
Rispondi