PREVENZIONE SERENA

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio feb 08, 2007 12:34 am

L'ho fatta lunedì, al consultorio.
Il Lombardia... credo che dipenda dalla regione... il pap test è gratuito ogni tre anni per le donne dai 25 ai 45 anni. Più avanti c'è anche la mammografia compresa nel programma.
Guarda... io ci ho provato. Nel 2004 mi era capitata una macellaia (donna. Non è una garanzia!). Quest'anno invece avevo mani di fata, non ho sentito niente. L'esito mi arriva fra dieci giorni. Speriamo!
Per la verità in passato facevo il pap test tutti gli anni, anche a pagamento. Ma poi nel 2005 c'è stata la gravidanza di Fede e non mi andava, e a dirla tutta mi sono un po' impigrita :red:


Ospite

Messaggio da Ospite » gio feb 08, 2007 8:09 am

Sì, anche qui lo fanno, gratuitamente... Solo che quando mi è arrivato l'invito lo avevo fatto il mese prima dal mio gine, così non ci sono andata... Va bene che è gratis, ma mi sembrasa assurdo farlo 2 volte in un mese...
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven feb 09, 2007 2:31 pm

cavoli, mi devo giusto ricordare di prendere appuntamento....
thanks!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » ven feb 09, 2007 9:17 pm

Da noi lo fanno, il pap test gratuito, io ci sono andata 2 volte ed ho sempre trovato delle donne... nessun problema. Solo che la maggior parte delle volte quando mi chiamano loro (perchè qui sono loro a chiamarti) magari l'ho appena fatto dalla mia, oppure ho il ciclo, oppure ero incinta... insomma di solito sono abbastanza sfigata.
In ogni caso nel 2006 l'ho fatto da loro e mi sono risparmiata il salasso della mia gine (l'ultima visita di "controllo" me l'ha fatta pagare 150 euro! :sticazzi: ).

Dopo i 50 fanno anche la mammografia gratis.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab feb 10, 2007 3:51 pm

io li ho sempre fatti con l'edo tempia, che è appunto un consultorio su strada...
è una iniziativa fantastica,che salva la vita e che aiuta chi nn potrebbe permettersi un gine privato.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » dom feb 11, 2007 12:09 am

Si lo fatto quest'estate.
Rossana

Messaggio da Rossana » gio feb 15, 2007 12:54 pm

E' arrivato l'appuntamento anche a me, che ho mancato perchè avevo il ciclo.
Devo riprenotare e sono convinta di farlo con Prevenzione serena, mi sono sempre trovata bene.
paciulfa

Messaggio da paciulfa » gio feb 15, 2007 2:56 pm

qui si, ma gia' da tanti anni. considera che ti chiamano ogni 3 anni, e io saro' andata gia' 3 volte.
fanno anche uno screening per il papilloma virus, alle volontarie. io avevo accettao ma il computer mi ha estratta come campione di riferimento, cioe' in pratica a me non fanno il test ma rientrero' nelle statistiche
Rispondi