Ma secondo voi è normale??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Nau

Messaggio da Nau » dom mar 23, 2008 12:44 pm

Grazie a tutte....Sarà che sono sola e che non ho molti termini di paragone....sarà che sui libri di puericultura non può esserci scritto tutto,ma io iniziavo un po' a preoccuparmi,anche perché Misia è veramente una piccola cacciatrice di guai...Si arrampica ovunque,si spoglia,sputa....e mal tollera le imposizioni..
Però voi mi avete rassicurato,mi avete fatto vedere i vostri bambini stupendi,e mi avete raccontato le vostre esperienze...è stupendo come "accorriate numerose" per aiutare una che è appena arrivata tra di voi..
Grazie a tutte davvero!!


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom mar 23, 2008 6:44 pm

che bel nome ha la tua bimba
mi piace un sacco!

tra l'altro e pure molto simpatica ahahah
cambomamma

Messaggio da cambomamma » dom mar 23, 2008 9:34 pm

Avete rassicurato anche me, in quanto anche il mio bimbo di neanche due anni è fissato di togliersi le pantofoline ed i calzini. Prima lo faceva soprattutto quando era sul seggiolone, ora siccome non ci vuol stare quasi più, lo fa alla sera prima di andare a letto ed ecco che arriva in aiuto il tutone, come lo chiamo io. :ehehe:
Nau

Messaggio da Nau » dom mar 23, 2008 10:32 pm

Ahahahah..il tutone era inefficace!!!!!Non ditemi come faceva,ma la mia piccola superdiavola riusciva a tirare fuori i piedi...i tutoni avevano gli automatici,lei non so come li slacciava e tirava fuori i piedi...a quel punto mi sono resa conto che di notte proprio non tollerava nulla sui piedi,e allora ho iniziato ad assecondarla!Tuttora dorme a piedi nudi....
cambomamma

Messaggio da cambomamma » lun mar 24, 2008 1:31 am

Quello che uso io ha gli atomatici sulla spalla e poi una lampo, quindi per tirare fuori i piedi dovrebbe rimanere praticamente nudo e ora probabilmente fa troppo freddo per questo o forse è troppo piccolo per capire tutto il meccanismo e quindi per ora funziona! :cisssss:
mondogatto

Messaggio da mondogatto » mar mar 25, 2008 2:06 pm

in 2 anni non sono mai riuscita a far indossare a mia figlia cappello e guanti, si toglie le scarpe e calze appena può, adesso sta imparando a togliersi anche il pannolone!

e stiamo cominciando anche con gli sputi, ma è colpa mia, quando aveva tosse con catarro, la spronavo a sputarlo e adesso ci ha preso gusto :cisssss:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar mar 25, 2008 2:31 pm

Eccoci all'appello! Il mio pargolo sputa l'acqua, per lui è un gioco... Per quanto riguarda i vestiti, mia sorella viaggiava nuda per casa ed ha imparato prestissimo a togliere il pannolino... Mio figlio si limita a tirarsi giù i pantaloni!
Rispondi