pediatra pubblico o privato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

Messaggio da Ospite » sab mar 22, 2008 8:22 pm

nemmeno la mia è mai venuta a casa..va bè a dire il vero
non è mai stata nemmeno malata,pero' quando due settimane fa
ha fatto l'influenza, si era sfebbrata da un giorno e gliel'ho portata
per farle ascolare i bronchi mi ha dato un'orario ed è arrivata 20 minuti dopo
:frusta: :frusta: il fatto è che eravamo in mezzo alla strada
e tirava anche un brutto vento :frusta: :frusta: ero nera :filufilu:


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab mar 22, 2008 8:53 pm

la nostra pediatra è un caso a sè credo.
non viene a casa, ok ormai lo fanno davvero in pochi lo so anche io.
ma quando un bimbo ha 39 di febbre, sei senza auto, e ti dice "ma tanto non sta male", e il bimbo ha solo 3 mesi, beh... .. non è il massimo.
ha degli orari per ricevere le telefonate, e raramente cè in quegli orari.ovvio eh?!

vabbè ormai i bimbi sono "grandi", e non la chiamo nemmeno più. se sono malati raggiungo direttamente lo studio in orario d apertura, perchè è capitato diversevolte che alle chiamate risponde"ma si è l influenza che cè in giro, dai solo tachipirina" e poi scoprire che non centrava affatto.
certo, è assurdo fare diagnosi senza vedere il paziente, questo è sicuro.
lei invece lo fa.
e per questo sia paolo, che mio nipote due volte, sono finiti al ps con otite purulenta, e gola allucinante.

la cosa peggiore è stata una visita di mio nipote; 39.5 di febbre da tre giorni, lo sente, lo controlla e dice "non ha niente". mia sorella per scrupolo la sera lo porta dal pediatra al ps " otite, gola rossa, e bronchi e polmoni non al 100%. certo , un ora prima secondo lei non aveva nulla.
da li, abbiamo cambiato un attimo atteggiamento.
si va al ps quando sappiamo che cè di turno il pediatra, che è un grande.
un grande davvero.
e se non ci fidiamo di quel che dice lei, che purtroppo capita circa l 80% delle volte.

spero di avere un altro bimbo, così con qualche strana scusa li passo all altra pediatra disponibile. non che sia bravssima, ma almeno un pò meglio è.
Ospite

Messaggio da Ospite » dom mar 23, 2008 12:14 am

coosaa??? tati scusa ma la tua pediatra è proprio un str...a!
cavolo ,che ha la palla di vetro per fare le diagnosi
senza visitare i bimbi? è assurdo.. :frusta: :frusta: :frusta:
mondogatto

Messaggio da mondogatto » mar mar 25, 2008 2:17 pm

il mio ped della mutua è sembra bravo ma non fa visite a domicilio, riceve solo su appuntamento per 2 ore al giorno e solo per casi gravissimi o per visite filtro, ma anche con l'appuntamento devi aspettare mezzora.
è disponibile telefonicamente dal lun. al ven. dalle 8 alle 9:30 che è l'orario più incasinato per me della giornata... e lo trovi dopo aver provato a telefonare almeno 4/5 volte.
in realtà per emergenze lo puoi chiamare durante l'orario di visita ma ti fa un cazziatone.
Quindi quest'inverno mi sono cercata una pediatra privata che è anche omeopata, almeno durante la visita che è durata quasi un'ora sono riescita a parlarle senza essere interrotta ogni 5 minuti e ha il cellulare sempre acceso...
Rispondi