Una settimana e sta di nuovo male!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Una settimana e sta di nuovo male!

Messaggio da Bibi » lun mar 17, 2008 9:00 am

Allucinante. Eva sta di nuovo con febbre e tosse. Ha fatto solo una settimana di scuola ed è di nuovo ammalata. L'ultimo intervallo era durato 20 giorni, stavolta 7 miseri giorni in salute. Io sto seriamente pensando di non mandarcela più, di organizzarmi con mio marito in modo che lui va a fare i pomeriggi ed io lavoro di mattina e tenerla a casa. Mi spiacerebbe solo perchè lei ama andare a scuola, ma così non je la facciamo più dai è troppo! Ma pure i vostri al primo anno di asilo son stati/stanno sempre male o lei è particolarmente cagionevole?? E per fortuna che l'ho allattata al seno fino a 11 mesi! :frusta: :frusta: :frusta:


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun mar 17, 2008 9:04 am

Bibi... se ti può consolare Chiara non va né al nido né all'asilo.
Eppure dopo l'ultimo ciclo di antibiotico (dato dopo una settimana di febbre, raffreddore, tosse e alla fine otite) è stata bene 7 giorni7.
Poi ha ricominciato con la febbre il raffreddore e la tosse.
uffaaaaaaaaaaaaaa

Un abbraccio Bibi
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mar 17, 2008 9:06 am

Povera Eva, mi spiace!
Non conoscevi qualcosa di omeopatico per darle una mano a rinforzare le difese? Magari mi ricordo male però...

Alex è una roccia. Avrà fatto tre giorni d'assenza per malattia per ogni anno.
In compenso, se ti consola, Fede è sempre, sempre, sempre malato. Intervallo massimo tra una bronchite e un'influenza minore venti giorni. Alex prende un raffreddore all'asilo? Lui se lo fa attaccare e ha subito la febbre a 39.
Non ce n'è: ci sono cucciolini che sono più delicati di altri.
E l'allattamento è un caso, perché Alex l'ho allattato sì 20 mesi, ma Fede 25, ho appena smesso, e non pare sia servito.

Magari potreste contemplare di tenere Eva a casa finché non arriviamo alla primavera piena, ed è più difficile che girino i malanni stagionali del cavolo.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » lun mar 17, 2008 9:08 am

Rie ha scritto:
Magari potreste contemplare di tenere Eva a casa finché non arriviamo alla primavera piena, ed è più difficile che girino i malanni stagionali del cavolo.
Infatti penso che faremo così Madda, tanto così sta a casa lo stesso ma ci sta malata. Uff.
Un abbraccio a te e anche a Luisa, facciamoci coraggio a vicenda va.. :nani:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun mar 17, 2008 9:12 am

Bibi, l'anno scorso anche io ho pensato di fare la stessa cosa per Alice.
Lei andava solo al nido. E solo due mattine la settimana per 3 ore.
Ma ha passato il mese di marzo ammalatissima con tanto di ricovero in ospedale.
Ho seriamente pensato di non mandarla più perché era davvero debolissima e sbattuta.
Ho aspettato 2 settimane, l'ho tenuta a casa fino ad inizio aprile e poi ce l'ho rimandata.
Ha fine aprile di è beccata un altro raffreddore, ma l'abbiamo beccato in tempo e poi l'estate è andata via liscia.
Magari falle fare una cura di multivitaminico così si rinforza un po'.
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun mar 17, 2008 9:12 am

mi dispiace Bibina, pero' se davvero pensi si stia indebolendo a furia di malanni, tienila un po' piu' riservata in attesa della primavera.

un bacio
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun mar 17, 2008 9:15 am

il primo anno si...stava spesso a casa con febbre, mal di gola e tosse.

quest'anno sta andando discretamente...anche se ora come ora è a casa con una faringite (virale), quindi l'antibiotico (il secodno in 3 settimane) non fa un bel niente!

speriamo che Pasqua porti bene....e si riprenda con una tirata unica fino alla chiusura!

io, fossi in te, farei finire l'anno a Eva..
So che è dura...(io avevo anche Simone piccolo e non c'era settimana in cui tutti e due stavano bene!) ma adesso con l'arrivo della primavera....dovrebbero passare i malanni!
bubetta

Messaggio da bubetta » lun mar 17, 2008 10:55 am

Bibi che bella la tua Eva :love:
Lo so che è una ruttura il primo anno d'asilo, l'anno scorso bubu è stata spesso male, abbiamo fatto 2 otiti catarrali e varie influenze.... :ehhh:
Quest'anno è andata decisamente meglio, varicella a parte, si è fatta solo l'influenza prima di natale.
Comunque io da settembre le faccio una cura omeopatica che serve per rinforzare il sistema immunitario, si chiama Munostim della loacker remedia, mi sono trovata bene.

Bacioni e tieni duro con l'arrivo del caldo andrà molto meglio :D

Bubetta
Rispondi