che temperatura in casa?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

che temperatura in casa?

Messaggio da Daria » gio feb 08, 2007 7:54 am

io di giorno mi mantengo sui 19 e verso sera arrivo mass a 20.5, in camera mia e di damiano sono tabu' i caloriferi e siamo sempre sui 16 17 gradi, a enea li lascio andare di giorno in modo da metterlo a dormire a 19, di notte scende a 18........E' troppo poco?


Ospite

Messaggio da Ospite » gio feb 08, 2007 8:04 am

Di giorno, se non siamo in casa, lascio il termostato a 18 gradi, in modo che non scenda troppo la temperatura e consumi quindi di più a sera quando attacca... Se siamo a casa di giorno è a 19 gradi.
La sera metto il termostato a 20 gradi per 2/3 orette, ma la notte è a 18.
16 sì che mi pare poco, più che altro perchè ricordo quando dormivo dai miei nonni che lo tenevano circa così sentivo l'aria fredda quando respiravo e mi faceva sempre venire la tosse secca...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio feb 08, 2007 8:11 am

16 gradi mi sembra francamente poco.

19 dovrebbe essere il giusto...

Ma io non ci bado e provo disagio a 19,come anche mio marito, perciò tengo sempre 22 di giorno e 19 solo di notte.
C'è da dire che quest'inverno anche a non (ab)usare :tongue: del riscaldamento autonomo, la temperatura a casa mia era quella. Mai tenuto tanto spento!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: che temperatura in casa?

Messaggio da Patrizia » gio feb 08, 2007 8:21 am

daria ha scritto:io di giorno mi mantengo sui 19 e verso sera arrivo mass a 20.5, in camera mia e di damiano sono tabu' i caloriferi e siamo sempre sui 16 17 gradi, a enea li lascio andare di giorno in modo da metterlo a dormire a 19, di notte scende a 18........E' troppo poco?
io direi benissimo!

noi abbiamo i termostati così impostati: nella zona giorno 19 gradi e nella zona notte 17 gradi ... ... però siccome di giorno scaldiamo con la stufa, raggiungiamo i 20 nella zona giorno e i 19 nelle camere alla sera .... poi pian piano cala e verso mattina siamo a 17 gradi

al mattino abbiamo impostato un'ora di riscaldamento giusto per non uscire dal letto con il freddo, quindi quando ci alziamo ci sono 19 gradi circa
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio feb 08, 2007 9:44 am

Dicono che l'ideale per dormire sia 18,
noi siamo più o meno lì (come Patrizia, con la stufa un po' di più di sera, un po' meno la mattina)

E anche in sala 18-20
(riscaldo di più solo se viene a trovarmi qualcuno che so abituato molto diversamente, se no gli viene un colpo :D )

(ovvio che stiamo in casa con il maglione....
anche se i bambini non apprezzano perché vorrebbero stare sempre "nuti", come dice Lucas :D )
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio feb 08, 2007 10:50 am

Si anche noi di notte sui 18 gradi, se no come si fa a stare sotto il piumone?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio feb 08, 2007 11:23 am

Accidenti....le vostre case mi sembrano delle ghiacciaie....

A parte nell'ultimo periodo che dovevo tenere caldo e umido per Sofia, di solito in casa mia ci sono 20°, poi dipende, se ho un pò di relax lo alzo anche un pochino perchè odio avere le mani fredde!!

Di notte è impostato a 16...ma non ci arriva, credo che al massimo scenda a 18°, mentre nelle camere delle bimbe è tenuto comunque a 18°, non voglio che sia troppo freddo perchè se per caso si scopre non voglio che prenda freddo...

Devo dire che io odio essere troppo vestita in casa, e sono molto freddolosa...
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio feb 08, 2007 11:57 am

anche noi siamo per un pochino più caldo (di giorno) ma considerando che abbiamo soggiorno e cucina tutto aperto, non fa mai caldissimo perchè i locali sono grandi ed i soffitti belli alti
di notte boh, non ricordo a quanto è impostato, ma non sotto i 16 di sicuro anche se non ci arriva perchè tra che stiamo alzati molto la sera, quindi è acceso, e tra che la mattina ci si sveglia presto e quindi alle 5 parte già di nuovo il riscaldamento

però avevo sentito che per consumare meno, non bisognerebbe spegnere di notte ma farlo sempre andare
Rispondi