perche' la fisiologica?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
paciulfa

Messaggio da paciulfa » mer feb 07, 2007 2:32 pm

no, pero' la domanda era un'altra. cioe' lo so che posso fare una soluzione di acqua e sale. anche sterile se la bollo (bollisco??? ih ih), ma dopo un po', e neanche tanto, comunque non lo sara' +.

infatti il problema e' proprio: ma deve essere sterile anche se il bimbo e' gia' grandino? ma perche'? che poi si infila di tutto in bocca e nel naso!!!

e perche' il sale? col pH non centra nulla, l'unico effetto che mi viene in mente e' l'osmosi ma non so come potrebbe influenzare la salute delle mucose

ipo, mettila sul gioco col rino-wash, dura pochissimo!
da noi e' molto + difficile fare i lavaggi o peggio che mai usare gli spray!


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer feb 07, 2007 3:00 pm

MA SECONDO ME NON è NECESSARIO CHE SIA STERILE, COS' COME NON LO è L'ACQUA CEH BEVONO, ANCHE QUELLA PER SBAGLIO, AL MARE IN PISCINA.......
ops maiuscolo non riscrivo si capisce lo stesso
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer feb 07, 2007 3:03 pm

Da neonati si però.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer feb 07, 2007 4:40 pm

Azur ha scritto:
Ma voi riuscite a fare i lavaggi nassali???

Io con Nicola non ce la faccio proprio... Lottiamo già in 2 per mettergli le goccine, che in mezzo secondo entrano, figuriamoci il lavaggio nasale...
ecco.. uguale.....
volevo dirvi di non disperare
Tommaso era così
poi un giorno giocando, per scherzo gli ho detto se voleva farsi un lavaggetto con quelle bottigliette che nebulizzano
e da allora se lo trova per casa devo toglierglielo dalle mani (ovviamente si fa i lavaggi da solo)
mai dire mai
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mer feb 07, 2007 5:24 pm

forse perchè la fisiologica è sterile? :bacio:
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » mer feb 07, 2007 6:55 pm

Paciu...Stefano si spruzza l'acquasal senza problemi, ma come vede il rinowash...
Però all'inizio odiava l'aerosol e il phon....poi si è abituato al rumore e basta...
Io persevero.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer feb 07, 2007 8:18 pm

marika ha scritto:a me la farmacista aveva consigliato di non togliere il tappo al boccione, ma solo l'anello di metallo intorno, poi di infilare l'ago nella gommina e di rimetterci su la siringa e lasciarla infilata lì quando non la usi. Un po' scomodo e da tenere lontano dai bimbi, ma riduci al minimo le contaminazioni
Anch'io faccio così... :ok:
Rispondi