tachipirina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni

quando date la tachipirina ai vostri bimbi?

appena tocca i 38
9
60%
dopo i 38.5
6
40%
aspetto i 39
0
Nessun voto
 
Voti totali: 15
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar feb 06, 2007 10:36 pm

Le indicazioni della mia pediatra sono di aspettare se supera 38,5 di giorno, di darla anche se si avvicina solo a 38 (37,8 ad es) la sera.. questo per farli riposare meglio ed anche per evitare che di notte sfugga dal controllo diciamo.
Poi dipende dallo stato generale: se a 38,5 saltellano e stanno tutto sommato benino, e la febbre è stabile, èmeglio non darla perchè non è una credenza popolare che la febbre serve per guarire: è verissimo! La febbre è un efficace meccanismo di difesa dell'organismo. Però se son sofferenti (e questo dipende da volta in volta, da cos'hanno, ed è anche un po' soggettivo perchè mia mamma dice che io reggevo bene febbri anche alte ad es, mio fratello a 37,5 era uno straccio) la darei anche a meno di 38,5, dipende insomma.


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mer feb 07, 2007 9:43 am

Rie ha scritto:Non posso votare per Alex perchè è soggetto a convulsioni, e dunque gliela do appena ha due linee di febbre. Per Fede voto 38, come da indicazioni del mio pediatra privato. La pediatra pubblica diceva che è meglio 38,5, ma non l'ascolto perché preferisco intervenire prima quando il cucciolo non sta bene.
ecco io sono un po come madda in questo...anche daniele ha avuto un episodio convulsivo e quindi dopo quell'episodio sono sempre molto apprensiva quando ha la febbre, ma siccome non è più successo ultimamente quando aveva la febbre ho aspettato i 38.5 sempre tenendolo molto sotto controllo...comunque convulsioni apparte io aspetterei i 38.5 che poi possono essere 38.3...cioè appena supera di un po i 38!
paciulfa

Messaggio da paciulfa » mer feb 07, 2007 9:52 am

io dopo i 38.5, anche se poi valuto di volta in volta... cioe' a esempio l'ultima volta viola aveva solo 38 e qualcosa, ma era uno straccio, e allora gliel'ho data comunque, mentre ivan che e' una roccia gliel'ho data che aveva superato i 39 (abbondantemente eh eh), dato che pare che se reggono la febbre sia meglio lasciargliela cosi' guariscono prima. pero' la volta prima anche a lui gliel'avevo data ai 38 per farlo dormire un pochetto
insomma dipende, ma in linea di principio dopo i 38.5
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer feb 07, 2007 10:03 am

Le indicazioni della mia pediatra sono di aspettare se supera 38,5 di giorno, di darla anche se si avvicina solo a 38 (37,8 ad es) la sera.. questo per farli riposare meglio ed anche per evitare che di notte sfugga dal controllo diciamo.
Poi dipende dallo stato generale:
uguale a Cos....
la sera gliela do' anche sotto i 38 perché ho paura di non riuscire a controllarli bene di notte (anche se poi in realtà non dormo davvero...)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer feb 07, 2007 10:20 am

Ah nemmeno io dormo in effetti!!! Però magari sale mentre dormono, e devi svegliarli per dare la tachipirina.. meglio prevenire e lasciar fare alla febbre il suo lavoro onorevole di giorno! ;)
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar apr 08, 2008 10:01 pm

DA SALVARE
Bloccato