Permissive o bacchettone..?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Direi che posso quotare la serie qui sopra, ci sono regole che riguardano la sicurezza e regole importanti per l'igiene e la salute (tipo lavarsi i denti la sera, ad es), mentre non pretendo assolutamente niente che secondo me un bambino non ha senso che faccia, o che non facciamo noi.
Guest

Post by Guest »

una volta piu bacchettona :filufilu:
adesso vuoi per l'eta' vuoi che sono diventata un po' rinconglionita ( grazie a olga) direi mooolto permissiva..
ma del resto..è ancora tanto piccina...
per ora è cosi..magari quando sara' piu grandicella
ritornero' a bacchettare.. :cisssss:
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

loffin wrote:Anche l'andare a letto presto, non è una regola sua ma è un modus vivendi nostro che lui ha condiviso con noi

sì ma tu stai barando, perchè vai a letto presto ma poi ti alzi a fare i 'zzi tuoi alle ore piccole ahaha!

Io ho studiato da permissiva con regole limitate e chiare, sostenute da un approccio rispettoso dei bimbi. Ancora prima di conoscere questo forum, ho aderito a tale visione in un ciclo di incontri mamme & bimbo presso un nido con ottime educatrici.
Ma mi do da sola 6- nell'applicazione pratica della materia, perché, soprattutto adesso che i figli sono due, le urgenze molte e il marito addirittura nazista va frenato prima che faccia danni educativi, finisce che scado nel bacchettone punteggiato di urla alla Signorina Rottenmeier. Adelaide, misericordia!!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked