Baby e piscina pubblica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mondogatto

Messaggio da mondogatto » mer mar 05, 2008 1:24 pm

I pediatri consigliano di cominciare dopo aver effettuato il primo vaccino.

noi ci eravamo iscritti l'anno scorso, quando abbiamo cominciato Viola aveva 5 mesi e mezzo ma abbiamo frequentato solo 3/4 lezioni sul pacchetto da 10. Il problema è che eravamo sempre ammalati a turno e mio marito era un po' restio ad uscire al sabato pomeriggio d'inverno.
Da sola non potevo proprio portarla, c'è assolutamente bisogno di un aiuto per spogliarsi e rivestirsi. In più Viola dopo 15 minuti cominciava a tremare dal freddo nonostante l'acqua non fosse particolrmente fredda ...insomma è stato un fallimento.
Mi hanno detto che dai 3 anni è un po' meglio perché i bimbi muovendosi da soli si divertono di più e soffrono meno il freddo. Sicuramente ci riproverò!


Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mer mar 05, 2008 2:47 pm

fra&ma&so ha scritto:Dove vorrei portare io le bimbe (non c'è posto, grrrrrr!!!) c'è l'assistente in spogliatoio. Ci sono due lettini da campeggio pieni di palline colorate e giochini per i bimbi più piccoli, giochi in giro per lo spogliatoio e una ragazza che dà un occhio mentre le mamme si vestono.

E' una cosa utilissima, specialmente quando cominciano a camminare e rischiano di mettersi in bocca le ciabatte di tutte le utenti della piscina... :filufilu:
Ma che bella cosa. Qua da noi ce lo scordiamo un servizio così.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 05, 2008 3:07 pm

qui al corso di acquaticità l'accesso è dai 6 mesi in su...mi spiace un po'...l'avrei portato volentieri prima
Kasan

Messaggio da Kasan » ven mar 07, 2008 8:30 pm

i corsi qui iniziano dai 5 mesi, avevo portato infatti simone a quell'epoca, la piscina era strapiena di giochi e ci sono 3 insegnanti x "lezione", gli avevano fatto anche le foto sott'acqua!!
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » ven mar 07, 2008 10:27 pm

Ma spiegatemi un pò questa cosa dell'essere sott'acqua????
Cioè in pratica molli il piccolo sott'acqua da solo e lui non soffoca ne beve acqua??????
Rispondi