Lavarsi con varicella

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mar 06, 2008 8:42 am

Cos73 ha scritto:Si non so se l'avevo detto qua e là... la principessa Irene ha la varicella!
E beh... mi sa che fra qualche giorno l'avrà anche il piccolo.
per noi è andata da manuale: Sofia ha iniziato un martedì .... Dodino esattamente due martedì dopo: i classici 14 giorni !


Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » gio mar 06, 2008 8:47 am

Cos non lo sapevo che avesse la varicella.
Mi spiace topolina!
Tra 2 settimane è facile che l'abbia anche Damiano (speriamo di no)
Il pediatra ti ha dato l'antivirale per lui?
E Irene si gratta?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mar 06, 2008 8:53 am

FRA71 ha scritto:qualcuno dice che con antivirale non si sfoga completamente..
esatto
io chiamai la epdiatra per Dodi, perchè era molto più pieno di Sofia e per carattere anche meno propenso a lasciarsi distrarre e a sopportare il prurito
a me la pediatra disse, per Dodi: "signora, se vuole può dargli l'antivirale però ci sono controindicazioni, nel senso che non si sfoga del tutto; insomma è una decisione che lascio a lei: io personalmente credo sia meglio evitare e tener duro quei 2 giorni di picco"

e così ho fatto

è stata dura con Dodi, abbiamo passato 3 giorni e 2 notti a grattarci e a piangere per il prurito

diverso il discorso dell'antivirale in pomtaa da applicare localmente: a me la ped diede l' ACICLOVIR OFTALMICO (=pomata) per eventuali bollicine negli occhi o sui genitali: per Sofia lo usai nei genitali (piena povera!) e per Dodi su un occhio (palpebra gonfia per bollcina dentro!)
Anne79

Messaggio da Anne79 » gio mar 06, 2008 8:58 am

Neanche io lo sapevo.
un bacio alla principessa ...
Damiano é piccino, povero!!
La doccia si, comunque!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio mar 06, 2008 10:09 am

Cos73 ha scritto:Si non so se l'avevo detto qua e là... la principessa Irene ha la varicella!
E beh... mi sa che fra qualche giorno l'avrà anche il piccolo.
mannaggia cos!!
speriamo che non la prenda anche dami!!
come sta irene??ha la febbre??
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » gio mar 06, 2008 9:05 pm

oddio cos menomale che ho beccato il tuo post!
oggi quando è tirnata azzzurra dall'asilo mia suocera mi ha detto che c'è un bimbo a casa con la varicella.....come nel tuo caso sono sicura che trap oco la prenderà tutta la sezione.sono nella tua stessa situazione perchè ho antonio che ha sei mesi e ho paura che se dovesse prenderla azzurra la prenda anche lui.c'è chi dice che con l'allattamento materno è difficile che la prenda ma io ho i miei dubbi..................
la piccola irene ora come sta?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mar 06, 2008 9:16 pm

Irene sta bene, già ieri non ha avuto febbre e le bolle sembrano stabilizzate, oggi non ne ho viste di nuove e le vecchie cominciano a seccare (alcune non sono mai diventate bolle ma son rimasti tipo brufoletti).
Purtroppo pare che gli anticorpi materni (penso quelli trasmessi alla nascita e non col latte materno) proteggano fino a 3-4 mesi, non di più, quindi i piccoli sono esposti, si. Non è certo, nulla è certo in medicina, ma loro fino a domenica son stati insieme, anzi domenica abbiamo fatto il viaggio per tornare da Grado (5 ore chiusi in auto, come può non averla presa??)
Se dovesse venire alla bimba, chiedi subito al tuo pediatra, per tenerti pronto l'antivirale per il piccolo. Poi ci sono diversi modi di procedere: chi, come quello di Anna, lo fa dare come profilassi, quindi dopo tot giorni dal possibile contagio prima che si manifesti la malattia, e chi, come dice di fare la mia, fa aspettare la prima bollicina per iniziare a darlo.
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » gio mar 06, 2008 11:24 pm

grazie cos sei stata utilissima.oggi sono andata nel pallone anche perchè io la varicella l'ho presa in modo molto pesante!mi fa piacere che irene stia meglio!ti ringrazio ancora,notte
Rispondi