Domani vaccino VARICELLA

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Athina

Domani vaccino VARICELLA

Messaggio da Athina » mar feb 06, 2007 2:40 pm

Sono appena scesa sotto casa in farmacia a prendere il vaccino.

VARIVAX.
€ 52,00

Capperi quanto costa!!!!
Domani mi faccio fare la ricetta con il timbro e la firma, almeno poi posso scaricare dalle tasse, vero?


Chi dei vostri ha fatto il vaccino? Ha avuto sintomi? Quali? Compaiono dopo due settimane o anche prima?

Il 4 marzo ho l'aereo per l'Italia, per allora dovrebbe esser tutto passato vero? La pediatra quando le ho detto la data della partenza mi ha anticipato l'appuntamento a domani, appunto, invece che la settimana prossima.

Speriamo bene. Fino ad ora con i vaccini non abbiamo mai avuto problemi.
Poi quando rientro quello della meningite e poi finito!


Mi raccontate di voi?


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar feb 06, 2007 3:37 pm

capperini devo farlo pure io a Tommaso questo qui
e pure quello della meningite
c'ho la ricetta pronta da un sacco di tempo ma non mi decido mai :filufilu: è che sto troppo male a vederlo piangere per la punturina :baby:

noi reazioni nessuna a nessun vaccino a parte per l'MPR che è stato una IENA per 15 giorni
Athina

Messaggio da Athina » mar feb 06, 2007 3:43 pm

:cisssss: Samuel riceve una tavoletta di cioccolata dalla pediatra, dopo la puntura!!!!

Ha iniziato a piangere con l'ultimo vaccino fatto. Ma anche durante tutta la visita. Poi la pediatra lo ha lasciato giocare un po' con gli strumenti e il suo cellulare :sticazzi: e il sorriso é tornato subito! E ci sono scappati pure i bacini!

Oggi gliel'ho detto che domani arriva la pediatra a fare la punturina. Mi diceva: "o, sami no vole!" ...quando gli ho detto della cioccolata.... :ehehe: non ha piú brontolato!

:soforte:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar feb 06, 2007 3:57 pm

con Tommy manco quello funziona
e se la pediatra gli da lo yogurt le fa fare di tutto? :ahahaha:
Athina

Messaggio da Athina » mar feb 06, 2007 4:01 pm

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

:clap:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar feb 06, 2007 5:45 pm

ma spiegatemi sta cosa ( posso chieder qui o dev chiedere in un post appost nella sezione appost che non so nemmeno qualè?!)... voi pagate per i vaccini? dovete andare a prenderli voi in farmacia? no eh

cioè io non faccio così, è l asl che ti chiama, ti manda una lettera, con scritto il giorno in cui ti aspettano. se non puoi o non vuoi non vai, e basta che vai un mercoledì e te la fann. ma non si paga nulla, gratuita, completametne gratuita.........

devo fare a paolo quella della varicella anche io, l ideale sarebbe prima che la prendesse eh!?!?!? ma aspettiamo...
Athina

Messaggio da Athina » mar feb 06, 2007 6:26 pm

Tati, io sono in Grecia e quindi al momento ho fatto TUTTI i vaccini pagandomeli.
Sia quelli obbligatori che quelli facoltativi.
E poi a pediatra privata viene in casa, sempre. Solo un vaccino ha portato lei, forse era la prova di Montox (si scrive cosí?)

Comunque io mi trovo bene, anche perché si ferma da noi tre orette. La visita é scrupolosa, parliamo tantissimo e lei osserva Samuel. Dopo il vaccino un'oretta é sicura che si ferma, perché dice che se c'è una reazione brutta brutta di solito la si vede in quel frangente di tempo mentre le reazioni che vengono dopo sono quelle naturali che solitamente non creano problemi.

Mi mancherá da morire questa pediatra, che si lascia chiamare per qualsiasi consulto, anche il piú stupido, anche di notte. Una disponibilitá cosí piena mi mancherá davvero tanto.

So che in Italia la USL manda le lettere infatti, ogni tanto a loro devo mandare copia del libretto greco con le vaccinazioni eseguite, cosí loro aggiornano i dati nel computer.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar feb 06, 2007 10:10 pm

ma varicella, meningococco e pneumococco sono a pagamento comunque in Italia o forse varia da regione a regione
quelli classici (obbligatori) sì Tati l'ASL chiama
Rispondi