Lavarsi con varicella

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer mar 05, 2008 8:44 pm

Guarda all'inizio me la sono vista brutta, perchè le prime due se l'è grattate tantissimo. Erano sul petto per fortuna.
Poi non so se è stato l'antivirale o il tinset (entrambi probabilmente), non accusa prurito quasi per niente. SU quelle in viso (che comunque sono poche) le sto dando l'aciclovir in pomata, perchè restino piccole e poco fastidiose, ma anche in giro per il corpo non ha grossi fastidi.


Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » mer mar 05, 2008 8:58 pm

io mi ricordo che gli facevo dei bagni con l'amido .. speriamo passi tutto in fretta.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer mar 05, 2008 9:16 pm

io li ho vaccinati, per il semplice fatto che ely ha iniziato l asilo con paolo che aveva 1 mese.
e poi l anno dopo nasceva richi, il cuginetto, e stiamo parecchio insieme, così fatta anche a paolo.

io facevo le doccie, da quel che ricordo, senza sfregare.
ma ho due cosi allucinanti per colpa della varicella.
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » mer mar 05, 2008 9:31 pm

si doccia veloce...
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer mar 05, 2008 9:55 pm

povera Irene
un bacetto
:bacio:
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » gio mar 06, 2008 1:40 am

basta che non la lasci a mollo!
ma mica perchè le creerebbe problemi, solo per non rallentare ulteriormente la guarigione delle vesciche che tarderebbero a seccarsi.

Mi sono dimenticata di dirti oggi, labocaina in polvere se cominciano ad infastidirla le vesciche. A Lorenzo faceva molto, soprattutto sulla schiena! Il peggio a noi è arrivato fra il terzo e il quarto giorno. Da lì in poi si è solo migliorati.

poi, se non hai ancora deciso per l'antivirale si o no a Damiano, leggi pure qui
http://www.noimamme.it/forum/antivirale ... =varicella
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mar 06, 2008 7:34 am

Grazie Anna, ieri sera l'avevo trovarto quel post.
Figuriamoci se non lo do a lui, così pccolo, solo mi mette ansia doveroindividuare le primissime perchè ok controllare schiena e petto, ma potrebbero anche essere fra capelli e non è facile vederle!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: Lavarsi con varicella

Messaggio da Patrizia » gio mar 06, 2008 8:38 am

Cos73 ha scritto:Mi pare che si possa fare vero?
Mi sembra che avevo letto una doccia veloce, o insomma un bagno veloce, ma si può, vi risulta?
si fa eccome!

anzi: appena smette l'eruzione (quindi dopo i primi 3/4 giorni massimo) bagno caldo con amido di riso che aiuta a seccare le croste

io a tutti e due l'ho fatto ogni giorno: rinfrescava leniva il prurito e ha accelerato il tutto (su consigli della pediatra)

difatti se la sono cavata con 7 giorni di calendario a casa per Sofia e 6 giorni per Dodino
Rispondi