classe mista od omogenea?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

la classe di Bea è omogenea anche se quest'anno ha ereditato dei bambini del corso precedente che per limite di età non sono entrati alle elementari,
però c'è da dire che spesso la sua classe e quella dei bambini più piccoli stanno insieme, giocano, disegnano colorano, anche la recita di natale è stata fatta insieme.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
m@ri

Post by m@ri »

nella ns scuola materna ci sono 4 classi tutte miste maschi e femmine e anche per età dai 3 ai 5 anni. la suora ci ha spiegato che loro preferiscono cosi perchè è un'esperienza che arricchisce i grandi e anche i piccini.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

nella scuola di daniele le classi sono miste
per quanto questo sia uno stimolo per i piccini e uno sviluppo del senso di responsabilità per i più grandi, trovo che ci siano grandi differenze tra gli uni e gli altri
ieri alla festa dei nonni in asilo notavo i bimbi dell'ultimo anno, ma davvero passa un mare tra loro e il mio cucciolo
cioè sembrano ancora più grandi di quello che sono e daniele tanto piccolo
non credo che socializzino moltissimo, forse ancora ancora con i mezzani ma a vederli insieme ieri, boh sembra quasi che nemmeno si conoscano
comunque mi va bene così, se non ci sono troppi problemi tra piccoli e grandi
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked