Lo sciopero della fame

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom feb 04, 2007 9:11 pm

lapo di fatto m'ha sempre mangiato due secondi (pranzo e cena), ai quali ho sempre cercato di aggiungere purè di patate o carote, pane, polenta ecc, proprio per sopperire al fatto che non mangiasse volentieri la pasta.

Per dirti, anche stasera, al posto della pasta ha preferito fare la scarpetta con un panino bianco, con olio e sale.

però fa magari merenda con pane e marmellata, si sgranocchia dei creakers o grissini e similari.

Sai cosa ho notato gaby, che la pasta al ragù, con tanto ragù la divora, in quel caso è un pasto completo, perché il ragù lo faccio con la carne ma anche con tante verdurine (pomodori, sedano, cipolle, carote, aglio ecc).più parmigiano


Ospite

Messaggio da Ospite » lun feb 05, 2007 8:26 am

Può essere una fase, assecondala, non la forzare...
E se proprio la rifiuta cerca di fare dei piatti unici che contengano un po' di tutto, tipo appunto la pasta al ragù, dei risotti...
E dalle pane, cracker. grissini...
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun feb 05, 2007 5:54 pm

i miei son come lisa, se non vogliono mangiare,non mangian nulla!

probabile sia un po' sufa di pasta..provare solo col passato di verdura?
con fra' funziona....
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar feb 06, 2007 10:12 am

certe volte anche daniele rifiuta dei piatti e ne preferisce altri
va a periodi e non ci ho ancora fatto veramente l'abitudine perchè prima mangiava di tutto, primo secondo e contorno
adesso i contorni lil schifa del tutto tranne patatine fritte e carote crude
la pasta va a giorni adesso ha ripreso a mangiarla ma qualche settimana fa non la voleva
adora il riso..la carne, pesce, uova e formaggio

non vuole più il minestrone, invece prima lo mangiava una sera si e una no

ovviamente il principino fa lo schizzinoso a casa, perchè al nido mangia tutto...questa settimana che è a casa dal nido sarà una mezza tragedia

secondo me passano proprio delle fasi in cui se si attaccano a un certo sapore non lo mollano finchè non ne sono stufi!
Rispondi