Serate informative a scuola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Serate informative a scuola

Messaggio da Tropical » lun gen 23, 2017 7:49 am

Di questo sono sicura. Sono altrettanto sicura che ci sia la stanchezza di una lunga giornata di lavoro, l'impossibilità di lasciare soli i bambini e motivazioni varie.

È il numero che mi spaventa: 10/90, anzi erano invitati anche i genitori del nido, quindi 105.


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Serate informative a scuola

Messaggio da Pol&son » lun gen 23, 2017 7:56 am

Tropical ha scritto:Di questo sono sicura. Sono altrettanto sicura che ci sia la stanchezza di una lunga giornata di lavoro, l'impossibilità di lasciare soli i bambini e motivazioni varie.

È il numero che mi spaventa: 10/90, anzi erano invitati anche i genitori del nido, quindi 105.
10 è meglio di due, certe cose a volte rischiano anche di cadere nel vuoto
Come dici tu gli impegni sono molteplici, sai quanti corsi mi piacerebbe fare la sera ma è decisamente impossibile…
Però 10 sono persone che a loro volta magari riporteranno quello che imparano, per me è un buon numero
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Serate informative a scuola

Messaggio da Tropical » mar gen 24, 2017 2:06 pm

Speriamo! Io resto fiduciosa.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Serate informative a scuola

Messaggio da Babina » mar gen 24, 2017 3:20 pm

Comunque ti ammiro molto Tropi, per tutto l'impegno e la passione che ci metti ad organizzare questi eventi di pubblica utilità.
Brava!
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Serate informative a scuola

Messaggio da sweet » mar gen 24, 2017 9:54 pm

Sei brava davvero. Io purtroppo ho dovuto saltare alcuni incontri fatti qui proprio per il problema orario. La sera, dovevo addormentare i bambini e marito era troppo stanco. Sarebbe stato bellissimo se fosse stato il sabato mattina o pomeriggio...
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Serate informative a scuola

Messaggio da sweet » mar gen 24, 2017 9:56 pm

Ah, mi viene in mente come argomento i "capricci" e i bisogni. Come gestirli senza far partire le mani (non so da voi ma qui sembra sempre più che lecito lo sculaccione)
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Serate informative a scuola

Messaggio da Babina » mer gen 25, 2017 10:00 am

Proprio lunedì sera da noi a scuola di Luca ci sarà un'incontro a tema bullismo titolato "le mi emozioni, le tue emozioni...",
Conto di andarci!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Serate informative a scuola

Messaggio da Tropical » mer gen 25, 2017 10:31 pm

Babina ha scritto:Comunque ti ammiro molto Tropi, per tutto l'impegno e la passione che ci metti ad organizzare questi eventi di pubblica utilità.
Brava!
Provo a combattere l'ignoranza [emoji23] davvero, ne sento di tutti i colori e vorrei che ci fosse un po' di informazione in più in ogni campo.

Pensavo di fare anche un incontro sui vaccini, non so se è stato già detto.

Inoltre, questi incontri sono anche momento di aggregazione e condivisione di esperienze e idee. Aiutano a sentirsi meno soli nei momenti difficili, penso ad esempio all'argomento rabbia o caprioccio.
sweet ha scritto:Sei brava davvero. Io purtroppo ho dovuto saltare alcuni incontri fatti qui proprio per il problema orario. La sera, dovevo addormentare i bambini e marito era troppo stanco. Sarebbe stato bellissimo se fosse stato il sabato mattina o pomeriggio...
Purtroppo l'orario non metterà mai d'accordo tutti. Ci sarà sempre qualcuno scontento.
Il sabato è più difficile per molti perché hanno i figli a casa e nessuno che può badarli.
Rispondi