Trilli wrote:Luna wrote:Pol&son wrote:
Qui catechismo si inizia a 8... e son molto incerta sul mandarlo, quindi stracondivido le tue ragioni per il no ma devo valutare tutto e per farlo devo capire "quanto è cattolica"
Trilli quindi è impossibile che lo boccino se io non concordo??
Pol il mio piccolo -come ha fattonil grande- frequenta le elementari in una scuola salesiana....ha compagni nn battezzati, figli di persone atee che nn fanno catechismo e sacramenti.
Ovviamente si celebrano il natale e la pasqua ma con addobbi e canti....
Ovviamente ogni tanto fanno la messa ma se questo nn e' un problema x te nn dovrebbe esserlo x la scuols.
Li da loro i bambini con una difficolta quale che sia sono seguiti con attenzione
Le maestre sono ragazze laiche nn suore.....e' lo spirito della scuola che e' cattolico....
Sai, purtroppo non tutte le scuole religiose sono così! Da noi c'è n'è una gestita dalle suore dove gli alunni con difficoltà non vengono minimamente aiutati a superarle, ma tenuti in una sorta di "limbo"... Quattro anni fa ci presentarono una bambina che, a loro dire, era ritardata e doveva lavorare come una bambina piccola perché scriveva in stampato maiuscolo, su quaderni a quadrettoni... Eravamo preoccupatissimi. In realtà era solo disgrafica, e ha affrontato le medie facendo lo stesso programma dei compagni.
Meglio informarsi bene, anche sentendo se possibile genitori di alunni frequentanti!
(Fra l'altro, super OT, non capisco un ateo che manda i figli in una scuola cattolica... Perché?)
lo so Trilli, perciò ho specificato che si tratta di suore salesiane, proprio perchè hanno una visione diversa..,..
come dicono loro, seguono lo spirito di don bosco...il bambino "al centro"...per crescere come persona prima che come alunno
le maestre sono giovani ma molto attente e formate, la relazione con le famiglie è molto buona ed improntata alla massima disponibilità.
Gli spazi sono grandi e curati, hanno un gran cortile e un bellissimo giardino e tendono a far uscire sempre i bambini a meno che non diluvi
da noi chi da ateo manda i bambini in una scuola come la nostra lo fa perché è notoriamente un'ottima scuola, è molto inclusiva e accogliente e ha orari molto flessibili (che aiutano i genitori con problemi di gestione).
sono cosciente che non tutte le scuole cattoliche sono così, prima di venire in questa scuola ero andata a vederne un'altra e....aiutoooo appena ho parlato con la direttrice mi è venuta voglia di fuggire!!!