...and the winner is...

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: RE: Re: ...and the winner is...

Messaggio da Babina » mer nov 09, 2016 10:58 am

Azur ha scritto:
Tropical ha scritto:Forse 8 anni di Obama non hanno portato nulla? È stato osannato in tutti i modi, ma probabilmente per gli americani non ha fatto abbastanza.
Obama aveva un buon programma, ma molti poteri forti contro, ed è riuscito quindi a realizzarlo solo in parte.
Il problema di Trump è proprio il programma invece...

(En passant, lo slogan di Putin guardacaso è "far tornare il paese alla Grande Russia")
Paura...
Ho letto che vuole smantellare pezzo per pezzo la Obamacare, la riforma sull'assistenza medica per tutti fatta proprio da Obama.
Mah...


Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: RE: Re: RE: Re: ...and the winner is...

Messaggio da Poochie » mer nov 09, 2016 11:09 am

Talita ha scritto:
Azur ha scritto:
Tropical ha scritto:Forse 8 anni di Obama non hanno portato nulla? È stato osannato in tutti i modi, ma probabilmente per gli americani non ha fatto abbastanza.
Obama aveva un buon programma, ma molti poteri forti contro, ed è riuscito quindi a realizzarlo solo in parte.
Il problema di Trump è proprio il programma invece...

(En passant, lo slogan di Putin guardacaso è "far tornare il paese alla Grande Russia")
Esatto. Basti pensare alla lobby delle armi
esatto... ha vinto soprattuto per questo aspetto secondo me!!
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: ...and the winner is...

Messaggio da Talita » mer nov 09, 2016 11:14 am

Tra l'altro ho letto adesso che avrà camera e senato dalla sua parte, sarà quindi molto più forte di Obama.
Se riuscirá a mettere in pratica il suo programma sarà un disastro.
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: ...and the winner is...

Messaggio da Luna » mer nov 09, 2016 12:15 pm

Talita ha scritto:Tra l'altro ho letto adesso che avrà camera e senato dalla sua parte, sarà quindi molto più forte di Obama.
Se riuscirá a mettere in pratica il suo programma sarà un disastro.
in realtà credo che il suo stesso partito (mai come ora così a pezzi....) mal lo tolleri e mal lo sopporti, forse la maggioranza in camera e senato potrebbe evitare le peggiori derive....
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: ...and the winner is...

Messaggio da Azur » mer nov 09, 2016 1:56 pm

Luna ha scritto:in realtà credo che il suo stesso partito (mai come ora così a pezzi....) mal lo tolleri e mal lo sopporti, forse la maggioranza in camera e senato potrebbe evitare le peggiori derive....
Penso sia l'unica speranza al momento....
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: ...and the winner is...

Messaggio da Lucia76 » mer nov 09, 2016 2:31 pm

Già, speriamo almeno in questo...
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Re: ...and the winner is...

Messaggio da Laura » mer nov 09, 2016 4:23 pm

peggio di così mi pare impossibile.
E' sessista, xenofobo e razzista, vuole che l'assistenza sanitaria "torni sul mercato", sostiene la lobby delle armi,
pare che non sia interessato all'accordo sul clima e fra i suoi sostenitori ci sono Putin e la Corea del Nord... Che altro dire?
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: RE: Re: ...and the winner is...

Messaggio da Babbi » mer nov 09, 2016 4:41 pm

Tropical ha scritto: C'è da chiedersi proprio questo.
Forse 8 anni di Obama non hanno portato nulla? È stato osannato in tutti i modi, ma probabilmente per gli americani non ha fatto abbastanza.

Credo che Trump abbia vinto per populismo. Ha smosso gli animi parlando di immigrazione e "America grande".

La Clinton si è più adagiata sulla continuità. Invece gli americani aspettano un cambiamento.
La penso anche io esattamente cosi...
Evidentemente Obama non ha fatto abbastanza. Credo anche io che la paura della gente, verso il terrorismo, la delinquenza ecc, abbia giocato un forte ruolo nell'elezione di Trump. Non vedo altre motivazioni altrimenti.
Rispondi