Nuova scossa di terremoto

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Nuova scossa di terremoto

Messaggio da Martina » gio ott 27, 2016 4:31 pm

Che ansia... io non ho sentito nulla, ma non so se dalle mie parti si è percepito qualcosa.

Un pensiero a tutte le persone coinvolte.. e che ansia povere


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Nuova scossa di terremoto

Messaggio da Trilli » gio ott 27, 2016 4:35 pm

Qui almeno in apparenza non si è sentito nulla. Anche se, avendo i vicini che giocano a calcio in casa fra le 21 e le 21,30, avrei potuto facilmente confondere il terremoto con una pallonata...
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Nuova scossa di terremoto

Messaggio da Trilli » gio ott 27, 2016 4:39 pm

Per quanto riguarda faglie vecchie e nuove, bisogna purtroppo tener presente che, vista la deriva inesorabile dell'Africa verso l'Europa, i terremoti in Italia ci saranno sempre, come ci sono sempre stati. Ciò che deve cambiare è la cultura della sicurezza. Il Giappone dimostra che, con adeguate costruzioni, un terremoto del 6° grado può essere solo una seccatura: libri che cadono dagli scaffali, un po' di polvere e una pausa nel lavoro/scuola. Non mi sembra, però, che si vada in questa direzione purtroppo.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Nuova scossa di terremoto

Messaggio da Seem83 » gio ott 27, 2016 4:41 pm

Trilli ha scritto:Per quanto riguarda faglie vecchie e nuove, bisogna purtroppo tener presente che, vista la deriva inesorabile dell'Africa verso l'Europa, i terremoti in Italia ci saranno sempre, come ci sono sempre stati. Ciò che deve cambiare è la cultura della sicurezza. Il Giappone dimostra che, con adeguate costruzioni, un terremoto del 6° grado può essere solo una seccatura: libri che cadono dagli scaffali, un po' di polvere e una pausa nel lavoro/scuola. Non mi sembra, però, che si vada in questa direzione purtroppo.
Sagge parole
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Nuova scossa di terremoto

Messaggio da MatifraSo » gio ott 27, 2016 5:05 pm

Io credo che dovrebbero rimanere in piedi almeno le case costruite negli ultimi 10 anni.
Sentivo qualche tempo fa dell'ospedale di Udine (non so quale, né quanti ce ne siano), costruito in un modo che non dovrebbe crollare.
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Re: Nuova scossa di terremoto

Messaggio da Laura » gio ott 27, 2016 5:24 pm

Io, qui vicino a Roma, ieri le ho sentite tutte e due, però sono abbastanza abituata ai terremoti. Di solito resto calma.
Quello che mi ha intristito è che conosco benissimo i paesi coinvolti: Visso, Ussita, la Valnerina.
Vederli distrutti mi ha stretto il cuore. Per fortuna gli amici mi hanno risposto e stanno bene.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Nuova scossa di terremoto

Messaggio da Lory P » gio ott 27, 2016 6:11 pm

Che paura i terremoti mi mettono addosso un terrore indescrivibile ..condivido in pieno le parole di Trilly ..
Rispondi