Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

tati wrote:Lo scorso anno mia sorella aveva incontro tutti i martedì con le maestre per fare il punto della situazione, e se accadeva qualcosa di rilevante la chiamavano anche negli altri giorni, almeno al telefono.
secondo me per riuscire ad andare oltre è fondamentale che le maestre siano con voi, che capiscano e cerchino di aiutarvi.
Se loro fanno spallucce non è fattibile

Benissimo invece quest' incontro con le mamme dei compagni, porterà sicuramente qualcosa di positivo.
Intanto speriamo che quel beep risponda al telefono oggi
Riguardo al "beep" intanto al SMS non ha risposto. Di proposito io l'ho bloccato su WhatsApp e Facebook, non credo debba farsi i fatti nostri tramite i social
Per cui non ho modo di sapere se l'ha visto o no
Speriamo risponda questa sera

Le maestre sono abbastanza collaborative, chiederò di darmi dei chiari segnali basta un sì o un no un così così
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Trilli »

Confermo che questa fiducia e collaborazione fra mamme è cosa rara. Risolvere senza andarsene in altra scuola sarebbe anche educativo: i problemi non si risolvono fuggendo ma affrontandoli a viso aperto.
Oggi un mio alunno mi raccontava che il migliore amico di suo padre, quando erano alla scuola primaria, era quello che lo bullizzava. Poi si sono chiariti e hanno capito di essere molto più simili di quanto pensassero!
Azur
Admin
Admin

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Azur »

tati wrote:Lo scorso anno mia sorella aveva incontro tutti i martedì con le maestre per fare il punto della situazione
Nei periodi difficili anch'io mi fermavo due minuti tutti i venerdì per un feedback rapido,
è utile per essere sul pezzo e non arrivare tardi con le reazioni/tentativi di correzione (anche perché in mio figlio in genere il comportamento a casa e a scuola non vanno di pari passo, per cui magari quando a casa andava benissimo a scuola era il contrario e viceversa).

Bello dolcetto e schezetto insieme, mi pare un'ottima occasione ;D
Locked