3 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

3 elementare

Messaggio da antoD08 » mer ott 19, 2016 9:00 pm

ecco non volevo copiare Paola ma noi (Dario) siamo in terza elementare e siamo ancora in difficoltà
cercherò di essere breve, poi aggiungo un po alla volta....
le difficoltà sono iniziate a novembre della seconda causa difficoltà nello scrivere in corsivo , premetto che molto è stato fatto in estate le maestre non avevano finito l alfabeto.
siamo andati da un neuropsicomotricista, si occupa dei movimenti fini, la scrittura
inizio 3 tutto bene
da lunedì brusco peggioramento scarsa attenzione .. le maestre molto critiche su questo punto.. vaga nella classe basta un niente per distrarlo...
eh ma io inizio ad essere stanca ... ma tanto di questo atteggiamento negativo Mai una gioia!!!
domani continuo. qui occorre un abbraccio
ps brava Paola hai trovato il nocciolo della questione io brancolo nel buio ed eccomi mi a chiedere aiuto alle super mamme


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: 3 elementare

Messaggio da Seem83 » mer ott 19, 2016 9:41 pm

CiaoAnto! Ti ho mandato un mp che contiene la nostra storia. Ti lascio però un abbraccio
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: 3 elementare

Messaggio da Pol&son » mer ott 19, 2016 9:44 pm

Eh
Mainagioia
Il bandolo non so se l'ho trovato, sto attaccando da 1000 fronti. Cosa detto la neuropsichiatra a livello di difficoltà oggettive?
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: 3 elementare

Messaggio da candyda » gio ott 20, 2016 8:56 am

Spiegami meglio: cosa vuol dire che le maestre sono critiche?
Non tocca a loro mantenere viva l'attenzione in classe?
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: 3 elementare

Messaggio da antoD08 » gio ott 20, 2016 9:26 am

Seem83 ha scritto:CiaoAnto! Ti ho mandato un mp che contiene la nostra storia. Ti lascio però un abbraccio
ho letto tutto ma non sono ancora esperta per mandarti mp..

ti ringrazio prendo nota di tutto
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: 3 elementare

Messaggio da antoD08 » gio ott 20, 2016 9:34 am

Pol&son ha scritto:Eh
Mainagioia
Il bandolo non so se l'ho trovato, sto attaccando da 1000 fronti. Cosa detto la neuropsichiatra a livello di difficoltà oggettive?
la neuropsichiatra l'abbiamo incontrata due volte solo noi genitori perché mancava la relazione delle maestre. problemi di invio con la segreteria della scuola... insomma siamo andati privatamente da un foniatra per escludere disgrafia , poi su sua indicazione siamo andati dal neuropsicomotricista

Ora lui andrà a parlargli perché io proprio non le capisco dicono che scrive meglio ma fa tanti errori... a me sembra ovvio fa ancora tanto fatica a scrivere quindi cerca di accelerare e non mette tutte le doppie, i punti, le virgole ... quindi per loro sono errori ed è giusto che lo siano ma per lui è una cosa diversa.
temo per la sua autostima non sta più portando a casa i quaderni e la cosa mi fa insospettire cmq sabato e domenica vedrò cosa sta succedendo

altra cosa che temo questa estate abbiamo imparato le tabelline, le sapeva benissimo ora fa fatica le ha quasi dimenticate, ma cavoli ogni giorno ne ripetiamo 2 una la scelgo io l'altra lui.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: 3 elementare

Messaggio da Pol&son » gio ott 20, 2016 9:36 am

Potrebbe essere una difficoltà sugli elementi di base: MAiuscole, doppie, punteggiatura

Bisogna che vi muoviate con quella del servizio sanitario, anche senza relazione delle maestre… A me non l'hanno chiesta
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: 3 elementare

Messaggio da Trilli » gio ott 20, 2016 12:08 pm

Io sono un po' confusa.
Non riesco a cogliere il reale problema.
Se si tratta delle doppie o delle maiuscole non le ! mette sempre neppure Alice e mi pare di capire che molti suoi compagni siano messi così se non peggio.
Perché poi un foniatra e non invece un npi per una valutazione dei disturbi dell'apprendimento? Non riuscire a imparare le tabelline potrebbe essere un indizio. Il girare per la classe potrebbe dipendere dalle sue difficoltà.
Hanno fatto le prove MT in classe?
Rispondi