Seggiolini auto e derisioni

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Seggiolini auto e derisioni

Messaggio da Pol&son » mer ott 12, 2016 8:06 am

candyda ha scritto:Giada usa solo più il rialzo, però è una lotta continua.
Ovviamente loro non badano al lato sicurezza, ma alle apparenze.
Non sò come aiutarti, anche io sono molto talebana sulla sicurezza in auto.

Magari... pensare di prendere solo il rialzo? il seggiolino che hai è di quelli che si possono dividere?
Giada adesso è alta 1,30, ma sono ormai 2 anni che ha solo più il rialzo (che è anche molto più comodo da spostare).
Se ci pensi, il seggiolino fa molto bambino piccolo! :G
Cosa vuol dire che fa molto bambino piccolo? In caso di incidente protegge, sono ancora scriccioli. Il rialzo fa proprio poco e niente, anzi Manuel pure essendo 1 m e 30 con il rialzo ha la cintura proprio sul collo

Soprattutto se usciamo di città assolutamente seggiolino completo. Tanto più che mi pare di aver letto che il semplice rialzo stia uscendo di legge


Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Seggiolini auto e derisioni

Messaggio da Luna » mer ott 12, 2016 8:17 am

Daniele, 8 anni e un metro e trenta, sta sul rialzo da un annetto
in auto ne ho sempre due perché a volte mi capita di trasportare degli amichetti, soprattutto per andare ad allenamento o alle partite
Sebbene i seggiolini siamo omologati 15/36 chili, fatico a pensare che un bambino di 30 chili possa stare seduto comodo e non un po' costretto....
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Seggiolini auto e derisioni

Messaggio da tati » mer ott 12, 2016 8:25 am

Fabio ha quasi 8 anni e pesa circa 24/25 chili.
Abbiamo entrambi, sia seggiolino ancora che rialzo. in un' auto si usa rialzo, nell' altra se sono piccoli spostamenti anche ma quando si viaggia alcune ore gli impongo l' altro. Non si è mai lamentato, ma molti compagni sono liberi dal seggiolino e ci fa caso. Sa che è sbagliato e non chiede.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Seggiolini auto e derisioni

Messaggio da Vero79 » mer ott 12, 2016 8:26 am

Noi abbiamo il rialzo, ma con le curve è pericolosissimo....scivola fuori dal sedere...perciò la maggior parte delle volte cintura e stop.Anche se con i sedili dell'Espace questo problema c'è mooooolto meno che con la mia. Alicia è 1.35 e 30 kg, le volte che si siede nel seggiolino di Santiago è strettissima. (Santiago seggiolino ovviamente, sempre sempre sempre).

Vale io credo che a scuola quando fanno le lezioni sulla sicurezza stradale dovrebbero parlare anche di questo.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Seggiolini auto e derisioni

Messaggio da Pol&son » mer ott 12, 2016 8:31 am

Immagine

Pare sia fino al 125 cm… Ma non è ancora definitivo. Se stanno pensando di toglierli è perché è poco sicuro
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Seggiolini auto e derisioni

Messaggio da kri » mer ott 12, 2016 9:18 am

Mia figlia è alta 1,27m per circa 23 Kg. Nel seggiolino, data la corporatura, ci sta ancora, anche se non comodissima come prima.
Lei, per fortuna, si fa convincere dal discorso sulla sicurezza, anche se lo so che vorrebbe il rialzo.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Seggiolini auto e derisioni

Messaggio da nanny » mer ott 12, 2016 9:25 am

Talebana all'appello, anche Vittoria spesso brontola visto che ha quasi 1,50 ma nell'auto grande sta rigorosamente seduta dietro con il rialzo e fino a poco fa aveva il seggiolino completo, pesa trenta chili scarsi con un urto anche minimo vola!
A maggior ragione la tua così scricciolina! per queste cose ammetto che non sento ragioni, vedo troppi orrori in giro bimbi anche piccolissimi senza cintura o seduti davanti in braccio a qualcuno! NIET! Per venirle incontro parcheggia lontano così vi fate anche una passeggiata salutare e spiegale che non è lei a doversi vergognare ma chi mette a rischio la vita dei figli!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Seggiolini auto e derisioni

Messaggio da Vavi » mer ott 12, 2016 9:27 am

Trilli ha scritto:In auto, ovviamente, per me la sicurezza viene prima di qualsiasi altra considerazione.
E siccome Alice è piccolina (1,20 per 22 kg), non ho ritenuto necessario nè opportuno eliminare nella mia auto il seggiolino 15-36 in favore di un rialzo.
Nel furgone di papà, invece, abbiamo dovuto optare per il rialzo perchè, avendo tre soli posti nella fila anteriore, un seggiolino risulterebbe troppo ingombrante.
Ora, Alice si vergogna quando la accompagno e la vado a prendere. Sostiene che nessuno dei suoi compagni utilizzi più il seggiolino, e che la prendono in giro perchè lei invece lo ha ancora. E' arrivata al punto di chiedermi di parcheggiare lontano dalle altre mamme per non essere vista, e di non legarsi (se non mi ricordo di controllare) quando c'è qualche compagno in vista.
Le ho spiegato che:
- i suoi compagni sono molto più alti e robusti di lei, perciò nel seggiolino starebbero scomodi
- il seggiolino assicura una protezione maggiore e mantiene le cinture di sicurezza nella posizione migliore per uno scricciolino come lei
- non siamo noi nel torto, ma i molti genitori che i figli nemmeno li legano, lasciando che stiano in piedi davanti al sedile anteriore
- le nuove normative prevedono che in futuro non si possano più vendere rialzi privi di schienale
Ma non c'è stato verso.
Quindi mi chiedo se non sono io a sbagliare insistendo col seggiolino quando nessuno lo usa, almeno da queste parti...
Come fare a convincerla?
La trovo un'ottima occasione per insegnare che chissenefrega del giudizio altrui e che deve essere superiore alle derisioni.
Trovo questo piu' importante della questione seggiolino-cintura.
Rispondi