Primo cellulare: a che età?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Vavi
Admin
Admin

Re: Primo cellulare: a che età?

Post by Vavi »

Azur wrote:
Vavi wrote:Poi in prima media il cellulare le e' stato assegnato come proprio, quindi ha potuto per esempio esser libera di dare il proprio numero agli amici (prima doveva chiedere permesso) ma era senza internet fuori casa, poteva navigare solo dalla wifi.
noi uguale, al momento siamo al wi-fi, ma credo che ora faremo anche a lui (inizio seconda media) un abbonamento con internet, dato che si sta dimostrando corretto nell'uso.

Noi a entrambi i grandi l'abbiamo dato nell'estate pre-prima media, che in genere è quella in cui i ragazzi iniziano a spostarsi più da soli (in giro in paese, dagli amichetti, al parco...) e quindi mi premeva che potessere chiamare al bisogno.

E penso che aspettare troppo oltre per l'approccio a Internet sia controproducente per il motivo che dice Vavi, ci sono tantissime cose da imparare, e i bambini inizio medie sono più disposti a lasciarsi affiancare e controllare, e ad accogliere i consigli e le regole dei genitori.
Una volta che scatta l'adolescenza vera e propria è mooooolto più difficile che ci ascoltino ;)
Lela lo dice meglio :-)
MatifraSo
Admin
Admin

Re: Primo cellulare: a che età?

Post by MatifraSo »

Noi abbiamo preso il cellulare a matilde per gli 11 anni, poco prima che cominciasse la prima media. Cominciava ad uscire un pochino alla sera con le amichette del mare e sapere di poterla chiamare o farmi chiamare al bisogno mi faceva stare più tranquilla.
Ora lo usa soprattutto per giocare, pochi messaggi con la sua migliore amica o con la squadra di pallavolo.
Mi preoccupa molto di più Sofia con il tablet, regina di youtube. Finora ha cercato come fare cover di cellulari, esperimenti pazzi, e ora è in fissa con me contro te, due ragazzini credo siciliani dall'accento che sparano cavolate. Per ora nulla di pericoloso, ma tengo sott'occhio la cronologia. ;-)
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked