Una mamma chioccia e la mia reazione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re: Una mamma chioccia e la mia reazione

Post by Mami »

Io con la mamma presente sulla soglia o magari anche ad attendere fuori non mi permetterei proprio di dire niente al bimbo che si veste da solo, per me è logico che sia lasciato da solo come stimolo all'autonomia....mica perché uno non ha voglia di aiutarlo....anche perché se va come a me ....quando aspetto Andrea che si cambi a judo, posso tranquillamente leggere 30 pagine di un libro...ci mette mezz'ora :G ....ma aspetto in palestra perché deve fare da solo ormai ad 8 anni....io nello spogliatoio non entro proprio più, benché si possa tranquillamente farlo.

Visto l'insistenza della Signora, avrei detto anche io qualcosa come hai fatto tu.
Last edited by Mami on Mon Oct 03, 2016 10:28 pm, edited 1 time in total.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Si entra nello spogliatoio perché l'alternativa è stare sul marciapiede, la "palestra " in questione è minuscola! C'è andata Mia per anni ed è sempre stato possibile entrare.
Vale io la penso come te, un'intromissione ingiustificata e fuori luogo...io in piscina vesto Santiago ma Alicia si arrangia, persino a pettinarsi e asciugarsi i capelli!
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Secondo me hai fatto benissimo a risponderle a dovere.
Vedo sempre più spesso mamme che si intromettono nelle vite degli altri.

Dovrebbero lasciare che ognuno educhi i figli come gli pare, a meno che non si chiedano aiuti.
Locked