Consiglio su contraccezione

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Consiglio su contraccezione

Messaggio da Poochie » mer set 28, 2016 10:24 am

Ciao, spero di scrivere nella sezione giusta

In breve vi spiego: sono sposata da 7 anni, abitiamo assieme da 8, fidanzati da quasi 10.
In tutto questo tempo abbiamo usato sempre il profilattico come metodo contraccettivo, e l'ammmmore libero nei gg non fertili o cmq non a rischio.
Abbiamo due bambini.

Quando è nato il secondo mi avevano proposto la legatura delle tube perchè ero al mio secondo tc ed era consigliabile farlo. Io ero favorevole sia perchè era un metodo contraccettivo definitivo e poi perchè io altri figli non ne voglio. Sto bene così.
A suo tempo tutti mi fecero desistere perchè per la serie"non si sa mai" e "la sterilità non è una bella cosa"

ora mi pento perchè ci troviamo al punto che mio marito si è stufato del profilattico, io non voglio assumere contraccettivi orali o cmq che contengono ormoni.
Sono confusa... che posso usare???


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Consiglio su contraccezione

Messaggio da Pol&son » mer set 28, 2016 11:14 am

Ci sarebbe la spirale medicata…
Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: Consiglio su contraccezione

Messaggio da Poochie » mer set 28, 2016 11:19 am

Pol&son ha scritto:Ci sarebbe la spirale medicata…
eh ne avevo sentito parlare... ma non ho esperienza diretta di chi l'ha provata quindi non so come funziona e se devo farmela mettere in ospedale o basta in ambulatorio dal ginecologo
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Consiglio su contraccezione

Messaggio da Pol&son » mer set 28, 2016 11:23 am

Alcuni ginecologi la mettono. È un blocco meccanico al passaggio dei gli spermatozoi . quella medicata ha un minimo di dosaggio ormonale per aiutarla nell'effetto
Perché purtroppo essendo solo meccanico può fallire, anche se ormai è davvero basso rischio. Il problema si pone perché può dare ciclo molto abbondante, dipende da come il tuo.

Altro metodo ormonale ma molto leggero è il bastoncino sottocutaneo che dura circa tre anni
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Consiglio su contraccezione

Messaggio da Luna » mer set 28, 2016 11:43 am

Pol&son ha scritto:Alcuni ginecologi la mettono. È un blocco meccanico al passaggio dei gli spermatozoi . quella medicata ha un minimo di dosaggio ormonale per aiutarla nell'effetto
Perché purtroppo essendo solo meccanico può fallire, anche se ormai è davvero basso rischio. Il problema si pone perché può dare ciclo molto abbondante, dipende da come il tuo.

Altro metodo ormonale ma molto leggero è il bastoncino sottocutaneo che dura circa tre anni
io l'ho messo lo scorso dicembre e mi trovo benissimo.

Si chiama Nexplanon, costa circa 200 euro e dure tre anni, lo compri tu in farmacia con la richiesta del ginecologo
te lo deve inserire (e poi rimuovere) un medico specializzato...metterlo non fa male, è una cosa che dura 5 minuti

io non ho più avuto gonfiori e mal di testa che invece ultimamente avevo con la pillola
il ciclo può ridursi o sparire, nel mio caso è sparito
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Consiglio su contraccezione

Messaggio da Babbi » mer set 28, 2016 1:27 pm

io avevo provato il diaframma, ma è macchinoso...è come se usassi il preservativo tu
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Consiglio su contraccezione

Messaggio da Lory P » mer set 28, 2016 2:40 pm

Luna ha scritto:
Pol&son ha scritto:Alcuni ginecologi la mettono. È un blocco meccanico al passaggio dei gli spermatozoi . quella medicata ha un minimo di dosaggio ormonale per aiutarla nell'effetto
Perché purtroppo essendo solo meccanico può fallire, anche se ormai è davvero basso rischio. Il problema si pone perché può dare ciclo molto abbondante, dipende da come il tuo.

Altro metodo ormonale ma molto leggero è il bastoncino sottocutaneo che dura circa tre anni
io l'ho messo lo scorso dicembre e mi trovo benissimo.

Si chiama Nexplanon, costa circa 200 euro e dure tre anni, lo compri tu in farmacia con la richiesta del ginecologo
te lo deve inserire (e poi rimuovere) un medico specializzato...metterlo non fa male, è una cosa che dura 5 minuti

io non ho più avuto gonfiori e mal di testa che invece ultimamente avevo con la pillola
il ciclo può ridursi o sparire, nel mio caso è sparito
In che senso sparire ?[emoji15]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Consiglio su contraccezione

Messaggio da Luna » mer set 28, 2016 2:58 pm

Nel senso che il ciclo non mi viene piu'....come quando prendi la pillola da 28 giorni
La differenza sta nel fatto che nel caso dell'impianto il rilascio ormonale e' bassissimo e costante

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi