Festa di compleanno..

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Festa di compleanno..

Messaggio da Luna » gio set 22, 2016 10:49 am

Tropical ha scritto:Invece degli animatori potresti organizzare qualcosa tu. A 7 anni sono pieni di fantasia: partita a calcio, giochi vari o affitti un gonfiabile, che ti costa molto meno di un animatore.
Oppure puoi chiedere a qualche ragazza della parrocchia di venire a intrattenere i bambini.
Concordo con Anto....prova a sentire in parrocchia o all'oratorio....di solito le ragazze che in estate fanno le animatrici ai campi estivi si prestano anche per i compleanni, ovviamente ad un costo inferiore a quelli di un animatore di professione!!!


Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: Festa di compleanno..

Messaggio da Poochie » gio set 22, 2016 10:50 am

Tropical ha scritto:Invece degli animatori potresti organizzare qualcosa tu. A 7 anni sono pieni di fantasia: partita a calcio, giochi vari o affitti un gonfiabile, che ti costa molto meno di un animatore.
Oppure puoi chiedere a qualche ragazza della parrocchia di venire a intrattenere i bambini.
Beh essendo metà novembre non credo staranno tanto fuori... poi cmq il tempo è sempre un' incognita.
Calcio... boh.. ci sono + bambine che bambini nella classe. Non mi pare adatto

Purtoppo come dicevo non ho tempo materiale per mettermi a pensare/organizzare giochi...
Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: Festa di compleanno..

Messaggio da Poochie » gio set 22, 2016 10:51 am

l'unica cosa per la quale mi arrangio è preparare il cibo...
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Festa di compleanno..

Messaggio da Babina » gio set 22, 2016 11:02 am

Ciao, io ho preparato una festa come quella che hai in mente tu nella sala dell'oratorio due volte...
però non ho mai preso un animatore.
L'idea di chiedere a qualche ragazza animatrice del grest mi sembra molto buona; magari dietro un piccolo compenso a loro, si presterebbero ad organizzarti qualche giochetto poco impegnativo come quelli che si fanno nei grest, tipo una caccia al tesoro o il gioco delle sedie...
E poi, spulciando un po' in rete potresti trovare delle idee per fare dei giochi al chiuso, per evitare che i bambini si annoino o, peggio, si mettano tutti a giocare con i vari smartphone (giuro che succede!!).
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Festa di compleanno..

Messaggio da Babina » gio set 22, 2016 11:03 am

Tanto per darti un aiuto ho trovato questo link...
http://www.arciragazzibrescia.it/index. ... &Itemid=96
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Festa di compleanno..

Messaggio da candyda » gio set 22, 2016 12:32 pm

Poochie ha scritto:Mio figlio ha espresso di fare una festa per il suo compleanno (7 anni) che sarà a novembre.
Finora non l'abbiamo mai fatta... ma da quando ha iniziato le elementari ho visto che è consuetudine che si invitino tutti gli amici della classe. Lui è andato a tutte quelle a cui è stato chiesto di partecipare!
Il punto è che fare la festa in casa è improponibile... non tanto per lo spazio quanto perchè mi distruggerebbero tutto.

Vorrei affittare una stanza della parrocchia ed ingaggiare un animatore per i bambini perchè io non ho tempo materiale per mettermi ad organizzare giochi e quant'altro!

So che la stanza costa 50 euro e gli animatori sui 100/130 euro per 3 ore! poi ovviamente c'è da prendere il cibo... aiutooooooooooo!!!
Che salasso è??

Voi avete mai organizzato una festa così?? quanto vi è costata all'incirca?
Noi abbiamo partecipato a qualche festa "così" a cui avevano invitato Giada: tante volte i bimbi si sono un po' scocciati!
Se non è più che ben organizzata, secondo me il rischio è quello.

Provare in qualche posto al coperto, tipo gonfiabili, sale giochi, mc-donald con i giochini, ecc?
Guarda che alla fine non ti costa di più.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Festa di compleanno..

Messaggio da Scilla » gio set 22, 2016 12:45 pm

io non ho mai organizzato feste con animatori perchè costano troppo
e ho sempre notato che i bambini si divertono molto giocando tra loro
l'unico posto in cui sono stata che ti da tutto, animazione compresa, è il mac donald
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Festa di compleanno..

Messaggio da vic » gio set 22, 2016 3:05 pm

mia figlia, 8 anni, dice che maghi, clown ecc alle feste sono noiosi perchè non lasciano i bimbi liberi di giocare.
abbiamo fatto la festa sabato e ho preparato io giochi a squadre. il primo gioco è la caccia al tesoro, trovano la candelina per la torta e la festa può iniziare!
le bimbe mi hanno detto che si sono divertite tanto e che torneranno...ma tra un anno!!
Rispondi