Disordinata cronica

Moda, tendenze e bellezza
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da Azur » gio set 15, 2016 9:57 am

Weinà ha scritto:Ma infatti Pol guai a te se perdi tempo in casa. Goditi questa ultima parte d'estate che per me è la migliore in assoluto.
quoto!! ;D massima invidia per il mare ;D

Vale, quello che è stato utile a me è il primo, Marie Kondo (lei è pazza, a 5 anni invece di giocare metteva a posto!, ma alcuni consigli mi sono serviti ;D)
Luna ha scritto:è stato più facile svuotarla per imbiancare che rimettere dentro, molte cose vanno buttate via, molte altre devono trovare un posto...e questo ha innescato un pericoloso meccanismo di scatole cinesi....tolgo qui metto li....che mi ha portata a pensare che, una stanza alla volta, devo rivedere tutta casa!!!!
Ecco, uno dei consigli della Kondo che per me ha davvero cambiato qualcosa è stato quello di non lavorare per stanza/armadio/cassetto ma per categorie (TUTTI i vestiti che ci sono in casa, TUTTI i prodotti pulizia che ci sono in casa, TUTTI i xxxxx).
In questo modo davvero razionalizzi e riduci... (prima avevo provato per anni stanza per stanza, con il risultato di spostare solamente le cose di qua e di là :/ )

Lory.... come già sai massima invidia pure per il tuo sistema ;D
che però funziona solo in una casa di base ordinata, in casa mia 45 minuti al giorno andrebbero solo per rimettere le cose a posto (e POI iniziare a puilire...)
Cmq da quest'estate con i ragazzi finalmente grandi per la prima volta ha successo la collaborazione intra-domestica! ;D


Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da lory76 » gio set 15, 2016 11:51 am

Pol&son ha scritto:3 ore ogni 2-3 settimane conta ma non è il quotidiano eh
Certamente :-) dubito tu lasceresti da lavare a lei i pavimenti da una volta all'altra.

Vorrei anche io un aiuto saltuario, qualche ora ogni 2/3 settimane, ora ho tante finestre e quelle mi pesano.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da Pol&son » gio set 15, 2016 11:52 am

Ci credo… Effettivamente sembra poco ma aiuta… E non è una spesa eccessiva perché ogni tre settimane sono circa poco meno di 40 € al mese
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da lory76 » gio set 15, 2016 11:54 am

Azur ha scritto: Lory.... come già sai massima invidia pure per il tuo sistema ;D
che però funziona solo in una casa di base ordinata, in casa mia 45 minuti al giorno andrebbero solo per rimettere le cose a posto (e POI iniziare a puilire...)
Cmq da quest'estate con i ragazzi finalmente grandi per la prima volta ha successo la collaborazione intra-domestica! ;D
State riuscendo a farmi sentire una wonder woman della casa ahahah
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da lory76 » gio set 15, 2016 11:56 am

Pol&son ha scritto:Ci credo… Effettivamente sembra poco ma aiuta… E non è una spesa eccessiva perché ogni tre settimane sono circa poco meno di 40 € al mese
Le finestre mi pesano, sono 12 compreso il finestrone della sala.
Ora le lavo in modo sparso, tutte insieme non gliela fò...
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da Weinà » gio set 15, 2016 12:01 pm

Io vado a nascondermi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da Martina » gio set 15, 2016 2:01 pm

lory76 ha scritto:
Pol&son ha scritto:
Martina ha scritto:Io odio le pulizie grosse il sabato o domenica... Quindi dedico 10 minuti al dì alle pulizie. Mi evito la sfaticata del weekend
Questo pure io
Il weekend di solito è il cambio letto l'unico lavoro fisso. Perché devo ficcare tutto in lava asciuga e appena asciutto rimetterlo su

Il grosso grosso, inteso come scale comuni, bagno di fino, vetri, polvere in alto ragnatele me la fa la ragazza che viene una volta ogni 15 giorni
Beh, però così non vale! Se avete l'aiuto è ovvio che potete dire di non amare i lavori e chiedere a chi non ce l'ha come faccia ahahah

A leggervi pare che la casa vada avanti da se :doh:
Io non ho nessun aiuto. Faccio da me quelli di fino ma a rate (un giorno due vetri, un giorno altri due...)
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da lory76 » gio set 15, 2016 2:55 pm

Martina ha scritto:
Io non ho nessun aiuto. Faccio da me quelli di fino ma a rate (un giorno due vetri, un giorno altri due...)
Un pò come me, d'altronde lavorando fuori casa non resta molto tempo per dedicarsi a tanti lavori di pulizia.

Il sabato mattina però mi piace buttare sul balcone le coperte e cambiare i letti, più una bella pulita ai bagni e lavoretti qua e la.

Fortuna vuole che la casa nuova è pulita per forza di cose e basta una passata veloce a pavimenti e piastrelle per averle subito lucide.
Tra l'altro la scelta di queste ultime è stata veramente azzeccata e in un attimo i pavimenti e le piastrelle sono puliti e senza aloni.
Rispondi