Disordinata cronica

Moda, tendenze e bellezza
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da Weinà » mar set 13, 2016 1:27 pm

Tropical ha scritto:Questa mattina, appena alzata, scendendo le scale, mi sono guardata intorno e ho pensato "Spero che non venga nessuno a sorpresa".
Ho detto tutto.
Ahahahahahah!
Io vivo nel perenne terrore che venga qualcuno a sorpresa! Meno male (!) che ricevo poche visite e quando le ricevo vengo avvisata per tempo, altrimenti guai.
Mia sorella è ordinatissima, non so come faccia. È super organizzata. La invidio da matti.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Disordinata cronica

Messaggio da Tropical » mar set 13, 2016 1:33 pm

Weinà ha scritto:Io avrei bisogno di qualcuno che riordinasse al posto mio perché sono PIGRA!



Sent from my iPhone using Tapatalk
Batti il cinque!! E mandami la Ayi [emoji16]
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Disordinata cronica

Messaggio da Pol&son » mar set 13, 2016 1:34 pm

Se mai dovesse venire qualcuno a sorpresa ci sono due casi: è una mia cara amica per cui me ne frego perché le loro case sono come la mia. Se è qualcuno non intimo semplicemente non apro
Non sopporto le visite a sorpresa, è la mia casa, la mia privacy il mio tempo relax
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da Trilli » mar set 13, 2016 1:38 pm

Mi aggiungo al club. E qui siamo in tre disordinati con una casa piccola e mansardata (quindi armadi risicati).
Abbiamo anche una pericolosa tendenza all'accumulo compulsivo.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da Martina » mar set 13, 2016 1:53 pm

Io, invece, sono diventata ordinata per evitare l'orrore di entrare in casa... ho steso mentalmente un piano di battaglia e ora seguirlo non è difficiole.

Ho iniziato da una stanza alla volta. Il mio "segreto" chiamiamolo così, è trovare un psto giusto per ogni cosa e ricordarlo. Mica poco eh.

Una volta appurato dove vanno le cose, sono passata al riordino di ogni luogo della casa (ci volle un mese.. parliamo del 2009).

Problema successivo: mantenere l'ordine.

Crearsi un luogo di disordine in ogni stanza. Esempio: in cucina il cassetto del "metto qui per poi sistemarlo quando ho tempo/voglia", in camera un'antina dell'armadio o sedia con "metto qui per poi sistemarlo quando ho tempo/voglia", etc etc.

Poi quando il cassetto e l'antina sopra sono in fase di esaurimento posto (leggi scoppio) riordino. Ma volete mettere riordinare "solo" un luogo che tutta la casa?

Con Cate - grande elemento di disturbo per l'ordine :DD - ho insegnato la stessa cosa: se non hai voglia di mettere a posto giochi metti in un mega cestone, che periodicamente sistemiamo.

Poca fatica molta resa. E anche pulire diventa più semplice con ordine in casa. C'è da dire che cerco di impegnarmi nel lasciare casa in ordine al mattino... tazze colazione in lavastoviglie, bagno pulito, secchiaio e tavolo sgomberi.

Vi ho convinte? :G
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da Martina » mar set 13, 2016 1:53 pm

Ah cerco di accumulare meno cianfrusaglie possibili
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da Martina » mar set 13, 2016 1:54 pm

Tempo dedicato a sistemare ridotto all'osso
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Disordinata cronica

Messaggio da Seem83 » mar set 13, 2016 1:59 pm

Martina ha scritto:Io, invece, sono diventata ordinata per evitare l'orrore di entrare in casa... ho steso mentalmente un piano di battaglia e ora seguirlo non è difficiole.

Ho iniziato da una stanza alla volta. Il mio "segreto" chiamiamolo così, è trovare un psto giusto per ogni cosa e ricordarlo. Mica poco eh.

Una volta appurato dove vanno le cose, sono passata al riordino di ogni luogo della casa (ci volle un mese.. parliamo del 2009).

Problema successivo: mantenere l'ordine.

Crearsi un luogo di disordine in ogni stanza. Esempio: in cucina il cassetto del "metto qui per poi sistemarlo quando ho tempo/voglia", in camera un'antina dell'armadio o sedia con "metto qui per poi sistemarlo quando ho tempo/voglia", etc etc.

Poi quando il cassetto e l'antina sopra sono in fase di esaurimento posto (leggi scoppio) riordino. Ma volete mettere riordinare "solo" un luogo che tutta la casa?

Con Cate - grande elemento di disturbo per l'ordine :DD - ho insegnato la stessa cosa: se non hai voglia di mettere a posto giochi metti in un mega cestone, che periodicamente sistemiamo.

Poca fatica molta resa. E anche pulire diventa più semplice con ordine in casa. C'è da dire che cerco di impegnarmi nel lasciare casa in ordine al mattino... tazze colazione in lavastoviglie, bagno pulito, secchiaio e tavolo sgomberi.

Vi ho convinte? :G
Io come te, quello che mi sfugge al controllo sono i cassetti e le ceste dei giochi.
Le ultime però sto sperando che spariscano in fretta vista l'età delle mie figlie[emoji16]
Rispondi