Merenda mattutina

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Merenda mattutina

Messaggio da sweet » lun set 12, 2016 11:14 am

Cosa si porta a scuola come merenda della mattina? Chiedo anche alle nostre maestre, cosa è meglio/comodo/facile mangiare?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Merenda mattutina

Messaggio da Luna » lun set 12, 2016 11:48 am

io in questi anni ho alternato: crackers, piccolo panino con marmellata, banana, un pezzetto di erbazzone o pizza oppure un muffin o un pezzetto di torta
Sempre cose piccole, non troppo impegnative, giusto per tappare il buco della fame in attesa dell'ora di pranzo!
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Merenda mattutina

Messaggio da kri » lun set 12, 2016 12:01 pm

Anche io alterno.
Frutta (mela, banana, fragole,...), verdura (carotine, peperoni - a mia figlia piacciono! , ...), pizza/focaccia (cercando di farli in casa), muffin (grazie alla nonna), yogurt da bere (li mettono fuori dalla finestra, d'inverno va bene).
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Merenda mattutina

Messaggio da nanny » lun set 12, 2016 12:28 pm

Io frutta in genere no, perchè gliela danno loro e perchè non è facile da gestire banana a parte. andrebbe data loro tagliata ma i miei se la frutta è un pò nera la schifano. Le maestre hanno sempre detto di contenersi soprattutto i primi anni perchè facendo merenda alle 10 e pranzando alle 12 se la merenda è troppa poi non pranzano. Hanno vietato patatine, merendine troppo cioccolatose, merende troppo unte.
quindi: pacchetto di crackers, piccolo panino con marmellata/prosciutto/formaggio spalmabile/crema di nocciole/burro d'arachidi/malto, muffin dolce o salato, biscotti semplici, yogurt da bere, piccola fetta di torta, frutta secca, carote baby.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Merenda mattutina

Messaggio da Seem83 » lun set 12, 2016 12:38 pm

Noi due volte a settimana frutta imposta dal progetto frutta a me.
Alterno poi con cracker, biscotti, panino dolce/salato torte fatte in casa sia dolci che salate
Adesso che leggo nanny, mi viene in mente che diamo loro anche carote finocchi e in primavera i piselli crudi.
Poi frutta secca,yogurt da bere e succhi di frutta.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Merenda mattutina

Messaggio da Pol&son » lun set 12, 2016 12:50 pm

Mio figlio non mangia volentieri la frutta. Per cui gli do: panino con cioccolato, monoporzione di affettato con Kracher, mini porzione di Philadelphia con cracker o grissini, carote, succo di latte di soia con cacao
Pezzetto di pizza salata o napoletana
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Merenda mattutina

Messaggio da Trilli » lun set 12, 2016 2:28 pm

La frutta la taglio a pezzi e la cospargo di limone e poco zucchero. Non diventa nera ed è anche più buona!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Merenda mattutina

Messaggio da sweet » lun set 12, 2016 3:01 pm

Ok, mi avete dato un sacco di idee, grazie! Ma contenitore ermetico? Borsetta? Perché io me la immagino che sparge roba nello zaino. Tipo se le do frutta a pezzi, tipo macedonia, poi il cucchiaino?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi