I compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: I compiti delle vacanze

Post by Pol&son »

Cristiana wrote:Ad avercelo il tempo per farne dieci minuti ogni giorno!
Ho fatto solo due gg di ferie tra luglio e agosto con orario spezzato sino alle 18. Non mi sembrava il caso di passare i sabati e le domeniche di luglio e agosto a casa a fare compiti.
Anche io avevo bisogno di andare un po' al mare.
Ora, con temperature più umane, ci stiamo applicando. Ma son già due fine settimana passati a far compiti.
Sabati e domeniche qui erano esattamente come gli altri giorni… Due facciate di compiti si facevano. Poi si usciva. Altre volte ho preso su il libro al mare e dopo pranzo ci si sedeva a fare le due facciate se non 4
Si può fare lettura anche sotto l'ombrellone, bordo piscina i conti di matematica… Dov'è il divieto?
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip

Re: I compiti delle vacanze

Post by Cristiana »

Pol&son wrote:
Cristiana wrote:Ad avercelo il tempo per farne dieci minuti ogni giorno!
Ho fatto solo due gg di ferie tra luglio e agosto con orario spezzato sino alle 18. Non mi sembrava il caso di passare i sabati e le domeniche di luglio e agosto a casa a fare compiti.
Anche io avevo bisogno di andare un po' al mare.
Ora, con temperature più umane, ci stiamo applicando. Ma son già due fine settimana passati a far compiti.
Sabati e domeniche qui erano esattamente come gli altri giorni… Due facciate di compiti si facevano. Poi si usciva. Altre volte ho preso su il libro al mare e dopo pranzo ci si sedeva a fare le due facciate se non 4
Si può fare lettura anche sotto l'ombrellone, bordo piscina i conti di matematica… Dov'è il divieto?
Il problema non è la lettura e per fortuna neanche la grafia. È solo la poltronite di scrivere tutte quelle frasi.
Aveva un libro di brani che ha divorato due volte più 6 brani da leggere e fare comprensione del testo. Cioè 8 domande da trascrivere su quaderno e a cui rispondere in maniera non concisa. Inoltre aveva un libro multidisciplinare di 96 pagine. Poi lui fa inglese e spagnolo. E pure quelle insegnanti non si son trattenute per un eserciziario...
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

I compiti delle vacanze

Post by Pol&son »

Non sto facendo un distinguo sui vari compiti o sulla bravura in un campo piuttosto che nell'altro… Qualsiasi compito e qualsiasi cosa si può fare anche il sabato e la domenica se gli altri giorni non si ha tempo. Per tessono giorni feriali e gli altri di lavoro, ma per loro sono tutte vacanze quindi sabato e domenica non contano
Locked