Sabato e domenica

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Sabato e domenica

Messaggio da Trilli » dom set 04, 2016 8:44 am

Tropical ha scritto:
Trilli ha scritto:
Tropical ha scritto: Ecco perché preferisco l'albergo all'appartamento.
Anto, non appartamento ma campeggio!
C'è che con 612€ in albergo avremmo forse fatto una settimana invece che tre...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Non ricordavo, scusa.

Ma ci sta il risparmio, eh. Solo che non riesco proprio a fare ferie per lavorare come se fossi a casa: pulizie, cucina, lavatrici (nel caso di appartamento) e dover pensare di portare via anche la biancheria.
Non fa per me.

Però c'è a chi non pesa. Anzi un'amica dice che si annoia in albergo e preferisce i bungalow.
Sì, capisco.
In campeggio le pulizie sono ridotte al minimo, essendoci solo roulotte e veranda. I piatti li lava mio marito!
Cucinare invece non mi pesa affatto, lo si fa solo di sera, spesso carne o pesce alla griglia o spaghettata con calamari o scampi o cozze.
Quello che mi pesa (peserebbe) dell'albergo, oltre alle spese, è il dover sottostare a degli orari ben precisi e il doversi vestire per pranzo e cena.
Ma io sono nata campeggiatrice (la prima volta avevo 18 mesi) e non ho mai smesso. Fra l'altro i campeggi che frequentavamo quando ero bambina avevano zero comodità e servizi. Quello dove andiamo adesso è tutt'altra cosa.
E poi è la natura ad essere impagabile. Far colazione assieme agli scoiattoli è bellissimo :-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Sabato e domenica

Messaggio da Lucia76 » dom set 04, 2016 8:44 am

Io uguale a te Antonella.
Però invidio chi lo fa, perché hanno più energie di me e spirito di adattamento anche.
Trilli di energia ne ha da vendere e scommetto che appena finisce le lavatrici esce in bicicletta :-)
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Sabato e domenica

Messaggio da Trilli » dom set 04, 2016 8:45 am

Immagine
Il nostro piccolo angolo di paradiso...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: R: Sabato e domenica

Messaggio da Tropical » dom set 04, 2016 9:05 am

Lucia76 ha scritto:Io uguale a te Antonella.
Però invidio chi lo fa, perché hanno più energie di me e spirito di adattamento anche.
Trilli di energia ne ha da vendere e scommetto che appena finisce le lavatrici esce in bicicletta :-)
Anche io invidio chi riesce a farlo.

Sì, sulla questione orari siamo d'accordo. In alcuni alberghi sono anche troppo restrittivi.

Ecco, probabilmente è perché con i miei siamo sempre andati in albergo e non ho l'abitudine per campeggio o simili.
Non andrei neanche in camper a dirla qua. Ma non ho mai provato niente di tutto questo. Chissà, magari poi mi piace.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: RE: Re: R: Sabato e domenica

Messaggio da Trilli » dom set 04, 2016 9:19 am

Tropical ha scritto:
Lucia76 ha scritto:Io uguale a te Antonella.
Però invidio chi lo fa, perché hanno più energie di me e spirito di adattamento anche.
Trilli di energia ne ha da vendere e scommetto che appena finisce le lavatrici esce in bicicletta :-)
Anche io invidio chi riesce a farlo.

Sì, sulla questione orari siamo d'accordo. In alcuni alberghi sono anche troppo restrittivi.

Ecco, probabilmente è perché con i miei siamo sempre andati in albergo e non ho l'abitudine per campeggio o simili.
Non andrei neanche in camper a dirla qua. Ma non ho mai provato niente di tutto questo. Chissà, magari poi mi piace.
Il campeggio (che dia camper o roulotte o tenda) va bene se hai vacanze lunghe. Noi abbiamo valutato che per meno di 18-19 giorni non ne vale la pena, perché devi lavorare troppo per risistemare tutto.
In albergo ci vado volentieri in inverno, per sciare. Stare rinchiusi in camper con il freddo non mi entusiasma.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi