Non sei stata fastidiosa e ti chiedo scusa se ti sembrava un rimprovero. Era solo una precisazione.
In più nella tua ricetta c'è anche la farina di forza che richiede più acqua per rendere l'impasto elastico, altrimenti resta piuttosto legato.
farina 00
- Tropical
- Moderatore
- Posts: 5961
- Joined: Sat Jan 07, 2012 10:31 am
- Contact:
-
- Ambasciatore
- Posts: 3724
- Joined: Mon Aug 05, 2013 12:28 pm
Re: RE: Re: farina 00
Ok!Tropical wrote:Non sei stata fastidiosa e ti chiedo scusa se ti sembrava un rimprovero. Era solo una precisazione.
In più nella tua ricetta c'è anche la farina di forza che richiede più acqua per rendere l'impasto elastico, altrimenti resta piuttosto legato.
Ho provato senza farina di forza (anche a fare il pane di grano duro) ma mi pare che l'impasto si lasci troppo andare, per così dire.
Al ritorno dal mare tornerò al mulino e comprerò anche la Senatore Cappelli: la mugnaia mi ha assicurato che è tutta un'altra cosa. Anche nel prezzo però, ahimè!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
- Ambasciatore
- Posts: 2419
- Joined: Wed Aug 21, 2013 3:33 pm
- Location: tra cielo e terra
Re: farina 00
Al negozio bio trovo la pasta Senatore Cappelli, devo chiedere della farina. grazie trilli mi è venuto un flash!
che è la farina di forza?
che è la farina di forza?
Mammabis