Terremoto Lazio, Umbria e Abruzzo

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: R: Terremoto Lazio, Umbria e Abruzzo

Messaggio da Tropical » gio ago 25, 2016 8:30 pm

Lucia76 ha scritto:Qualcuno ha notizie sulla situazione viveri/necessità varie?
Oggi mi sono arrivati un paio di sms, che ho poi inoltrato, sui centri di raccolta predisposti qui in zona, sia per alimenti sia per altri beni (vestiti, pannolini, ecc). Allora tornando dal mare ci siamo fermati per fare un pò di spesa al supermercato, ma ci arriva un messaggio di mia cognata dove dice che ha sentito in tv che hanno raccolto fin troppi viveri e di non inviare più niente. Voi avete notizie? Al tg stasera non hanno detto nulla a riguardo
Ti ha detto giusto. Sono arrivati tantissimi generi alimentari. Più che altro adesso vogliono cibo da neonati (l.a, pastine e omogenizzati), garze, medicinali, guanti, coperte, abbigliamento, giocattoli tipo sonaglini, o comunque non cose ingombranti, anche posateria e piatti.
Ah, assorbenti e pannolini.


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Terremoto Lazio, Umbria e Abruzzo

Messaggio da Lucia76 » gio ago 25, 2016 9:32 pm

Ah ecco. Allora magari vado sull'abbigliamento da bambini.
Grazie anto
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Terremoto Lazio, Umbria e Abruzzo

Messaggio da Tropical » ven ago 26, 2016 10:25 am

È il comunicato della Protezione civile per le necessità delle zone colpite.

"AIUTI ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO. ISTRUZIONI OPERATIVE.

Verificata la straordinaria solidarietà verso le popolazioni colpite dal terremoto e rilevata la necessità di dare razionalità e funzionalità agli aiuti, si portano a conoscenza le seguenti istruzioni operative:
1) non si raccolgono materiali, cibarie e capi di abbigliamento di nessun tipo; c'è troppo intasamento e non sono più sufficienti i posti dedicati allo stoccaggio delle merci, già molto abbondanti.

2) Le donazioni di sangue non sono al momento necessarie ma si ritiene utile la donazione programmata, per eventuali necessità; si invitano pertanto i cittadini interessati a prendere contatto con l'AVIS, che darà le opportune istruzioni.

3) molto importante è la raccolta fondi, che può essere concretizzata mediante bonifico utilizzando gli IBAN dei vari enti e associazioni competenti"

In ogni caso, è meglio chiedere direttamente a chi se ne occupa.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Terremoto Lazio, Umbria e Abruzzo

Messaggio da Lucia76 » ven ago 26, 2016 1:38 pm

Questa mattina sono andata ad un centro di raccolta e mi hanno detto niente cibo ma sì a coperte, giochini e libri per bambini, pannolini, detergenti intimi e cose simili. Li raccolgono fino a stasera poi domattina parte il camion.
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Terremoto Lazio, Umbria e Abruzzo

Messaggio da vic » sab ago 27, 2016 9:19 am

io pensavo di inviare soldi tramite il numero che danno dopo il TG5, secondo voi c'è da fidarsi?
arriveranno?
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Terremoto Lazio, Umbria e Abruzzo

Messaggio da Tropical » sab ago 27, 2016 10:26 am

vic ha scritto:io pensavo di inviare soldi tramite il numero che danno dopo il TG5, secondo voi c'è da fidarsi?
arriveranno?
Non so quale numero diano al Tg5 perché non lo guardo.
Il Comune di Amatrice ha aperto un conto su cui si può fare un bonifico direttamente a loro.
Online trovi tutte le info. Forse anche sul sito del Comune.
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: RE: Re: Terremoto Lazio, Umbria e Abruzzo

Messaggio da vic » sab ago 27, 2016 10:51 am

Tropical ha scritto:
vic ha scritto:io pensavo di inviare soldi tramite il numero che danno dopo il TG5, secondo voi c'è da fidarsi?
arriveranno?
Non so quale numero diano al Tg5 perché non lo guardo.
Il Comune di Amatrice ha aperto un conto su cui si può fare un bonifico direttamente a loro.
Online trovi tutte le info. Forse anche sul sito del Comune.
grazie, farò così
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Terremoto Lazio, Umbria e Abruzzo

Messaggio da Lucia76 » sab ago 27, 2016 11:59 am

Il n. 45500 è quello delle donazioni alla protezione civile. Con ogni sms si donano 2 euro. Hanno raccolto parecchi soldi per fortuna.
Oppure c'è il conto corrente del comune di Amatrice o quelli di altre raccolte organizzate.
Rispondi