Svezzamento, eccoci qua

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Weinà » sab dic 19, 2015 1:20 pm

L'ho pesata e neanche lei ha preso un grammo da tre settimane a questa parte. Give me five, sister! :-D
Certo che se passa la metà del tempo a gattonare e l'altra metà a fare flessioni...Tratterrà ben poche calorie ahahah!
Ma Ale è stato misurato in lunghezza?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: RE: Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da sweet » sab dic 19, 2015 1:40 pm

Tropical ha scritto:Marta, non allarmarti. Con lo svezzamento hanno un calo. Ricordo ancora la curva di Leo che faceva uno scalino verso il basso in coincidenza con l'inizio delle pappe.
Adesso prendono meno peso che nel periodo da lattanti.

Se non mangiasse a sufficienza, te ne accorgeresti. Sta' tranquilla.
Arrivo ora ma anche Elia ha fatto così con l'inizio delle pappe. Per un mesetto non è aumentato (ma occhio perché magari fanno cm in altezza!)

Smack
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da matiti » sab dic 19, 2015 4:25 pm

Oh ragazze allora mi rilasso un pochino.
In 20 giorni ha preso 1 cm, comunque anche la pediatra mi ha detto che conta il fatto che ora si muovano molto di piu'.
Yasmine
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 49
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:45 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Yasmine » sab dic 19, 2015 11:18 pm

barbaraben ha scritto: ahahaahh Si perché no anche un animale mitico!

Alla fine infatti ho ceduto al fascino e ho comprato una confezione, l'abbiamo provata e caspita la pulcetta furbetta ha passato la manina nel piatto (ammetto la guardavo incuriosirà e non riuscivo a dirle niente) e poi se la sleccazava tutta!

Se ti va puoi prender e info qui, sai prima di comprarle nonostante il fascino dello storione mi sono documentata :-)
pappe bio
grazie mille per info barbaren, utilissime! ^_^ ho provato quella con avena, carote e pisellini: oddio che bello alla fine vedere il piatto tutto bello pulito, non mi sembrava vero :-D domani starò tutto il giorno fuori e ne ho già comprata una da portarmi dietro, così ce l'ho bella che pronta!!! posso gridare al miracolo??? thankyou
Yasmine
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 49
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:45 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Yasmine » sab dic 19, 2015 11:20 pm

matiti ha scritto:Oh ragazze allora mi rilasso un pochino.
In 20 giorni ha preso 1 cm, comunque anche la pediatra mi ha detto che conta il fatto che ora si muovano molto di piu'.
1 cm in 20 giorni direi che ci può stare :-D certo, muoversi di più sicuramente influisce di parecchio, quindi non preoccuparti, direi che rientra tutto nella normalità ^_^
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Weinà » dom dic 20, 2015 8:18 am

Barbaraben e Yasmine, quanto hanno i vostri?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Chiara » ven ago 19, 2016 1:13 pm

oh, io parto eh!

qua stiamo seduti (non perfettamente) ma in pochi giorni ha migliorato moltissimo i suoi movimenti, quando sta sul tappeto si gira sopra, sotto, fa perno sulla pancia e si sposta, fa le flessioni coi biciccipiti!!

e poi ho frutta e verdura dell'orto di mio papà, mi fido che sia roba bbbbona :-)

ieri sera ho provato con tre bricioline di fagiolino, masticate e ingoiate. Stamattina col cucchiaino ho tolto qualche pezzetto dalla mia fetta di pesca e gliel'ho data, lui felicissimo.

Ma ora, memore delle scene della mia amica che preparava piattoni di brodaglia verde marcio e stava ORE a farla ingurgitare, perdendo un sacco di tempo tra preparare, innervosirsi per la fatica sprecata, pulire dove erano arrivati gli sputi e le manate di pappa... ora, mi chiedo, ma perchè???

boh, a me con Francesco sembra sempre tutto facile e semplice. E tanto bello. ;)
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Lucia76 » ven ago 19, 2016 2:43 pm

Bene!! Buon svezzamento Franci! :-)
Rispondi