Bimbo di 8 mesi che non gattona

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Bimbo di 8 mesi che non gattona

Messaggio da Weinà » mar ago 16, 2016 6:08 pm

Mamme, mi aiutate a tranquillizzare un'amica? Bimbo di 8 mesi: ieri l'hanno portato dal pediatra il quale ha decretato che non è normale che il bambino non gattoni. Vi risulta? Io so che è presto per preoccuparsi, no? So che ci sono bimbi che non gattonano per niente e camminano direttamente.
Lui sta seduto da solo, sta facendo autosvezzamento e prende persino i chicchi di riso uno a uno con la presa a pinza, quindi non mi pare abbia problemi di motricità.
Inoltre gli hanno fatto analisi del sangue (non so perché) e risulta basso il ferro e il calcio (non mi ha ancora mandato i valori però). Bimbo allattato da sempre esclusivamente al seno.
Le hanno detto di stimolarlo non so con quali esercizi... Boh! Ah, lui passa la maggior parte del tempo seduto su un materasso in terra con i suoi giochi. Niente girello né simili.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Bimbo di 8 mesi che non gattona

Messaggio da Lory P » mar ago 16, 2016 6:30 pm

Ma da quando in qua Nn gattonare rappresenta un problema ??mio figlio Nn ha mai gattonato ,stava anche lui o seduto sul rappeto o si reggeva ai bordi della sedia e tentava di stare all impiedi.. Però per i valori ferro e calcio Nn saprei...attendiamo qualche mamma ,che può dare qualche consiglio /punto di vista ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Bimbo di 8 mesi che non gattona

Messaggio da Weinà » mar ago 16, 2016 6:31 pm

Lui ancora non prova ad alzarsi, ma neanche a me sembra davvero un problema. Ha 8 mesi cavolo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Bimbo di 8 mesi che non gattona

Messaggio da tati » mar ago 16, 2016 6:56 pm

Sui valori non ti so aiutare.
Sul gattonare onestamente non è un problema. Elisa non ha mai gattonato e sta benissimo eh
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Bimbo di 8 mesi che non gattona

Messaggio da Lucia76 » mar ago 16, 2016 10:06 pm

La mia grande non ha mai gattonato, si spostava da seduta. Si è alzata in piedi aggrappandosi al tavolino la prima volta a 13 mesi. Nessun problema.
Va tenuto per terra con possibilità di appoggi vicino (divano, tavolini ecc), non su materassini eh ma tappeto normale o pavimento.
Ultima modifica di Lucia76 il mar ago 16, 2016 10:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Bimbo di 8 mesi che non gattona

Messaggio da sweet » mar ago 16, 2016 10:14 pm

Neanche a me sembra un problema...la mia ped mi diceva solo di metterli a pancia sotto e fargli fare un po'di ginnastica facendoli alzare la testa...ma non mi ha mai detto che dovevano gattonare!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Bimbo di 8 mesi che non gattona

Messaggio da Trilli » mar ago 16, 2016 10:54 pm

Alice non ha mai gattonato. A 9 mesi ha manifestato il desiderio di camminare tenuta per mano. A 11 mesi ha camminato da sola!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Bimbo di 8 mesi che non gattona

Messaggio da matiti » mar ago 16, 2016 11:07 pm

Io so che ci sono bambini che non gattonano ma camminano direttamente.
Otto mesi poi mi sembrano pochi per decretare un problema.
Rispondi