Fenomenologia di instagram

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Fenomenologia di instagram

Messaggio da Milena » dom ago 14, 2016 5:31 pm

Vero79 ha scritto:
Milena ha scritto:Attenzione però, non giudico l'uso normale che potete farne voi.
È l'ostentazione, la ripetizione di pose o atteggiamenti già visti, il mettere in piazza tutta la propria vita.
Arrivo tardi perché non ho profili su alcun social e sicuramente è un fenomeno ampiamente dibattuto.
Non ho IG ma ho una cugina che fa queste cose su FB...capisco benissimo i soggetti di cui parli!
Sarebbe interessante capire cosa cercano.
Forse il proprio quarto d'ora di notorietà.
Devo aver dormito negli ultimi 10/15 anni, ma prima cosa facevano certi personaggi per mettersi così in mostra?
Non c'era niente di paragonabile alla rete, forse dormivano anche loro.


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Fenomenologia di instagram

Messaggio da Tropical » lun ago 15, 2016 7:26 am

Non ho IG, ma su fb girano gli stessi personaggi.

Credo che prima dei social queste persone ostentassero in gruppo. Ora hanno un raggio molto più ampio per mettersi in mostra.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Fenomenologia di instagram

Messaggio da Tropical » lun ago 15, 2016 7:27 am

Non per niente sono nati moltissimi influencer
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Fenomenologia di instagram

Messaggio da Trilli » lun ago 15, 2016 10:05 am

Io non capisco questa smania di mostrare tutto e sempre. Come se ciò che fai, ciò che vivi diventasse reale solo nel momento in cui viene condiviso su un social.
Instagram non mi interessa, ho un profilo Facebook ma mi guardo bene dal pubblicare foto di me stessa e/o dei miei familiari. Lo uso solo per condividere contenuti che mi premono, come la campagna a favore dei vaccini, tematiche ambientali, modelli economici alternativi.
Fra l'altro un esperto della Gdf in un incontro sui pericoli del web mise appunto in guardia da questa continua condivisione di immagini personali. Ma non gli ha dato retta quasi nessuno, e se io provo a ricordare le sue parole, mi prendono per pazza paranoica.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: Fenomenologia di instagram

Messaggio da Bibi » lun ago 15, 2016 2:17 pm

Per me é ricerca di attenzioni. Probabilmente i piú esibizionisti, tolti i prezzolati, sono i più soli...
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Fenomenologia di instagram

Messaggio da Lucia76 » lun ago 15, 2016 10:17 pm

Bibi ha scritto:Per me é ricerca di attenzioni. Probabilmente i piú esibizionisti, tolti i prezzolati, sono i più soli...
Condivido questo pensiero.
Quello dei social è un mondo che non mi appartiene, e quelle rare volte che usando il profilo fb aziendale sbircio qualcuno che conosco, mi sembrano per lo più di un ridicolo assurdo.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Fenomenologia di instagram

Messaggio da sweet » mar ago 16, 2016 7:43 am

Io non ho FB ma instagram. Ma ho profilo privato e seguo una dozzina di persone...qualche amico e parenti. I miei zii e le mie cugine sono in Svezia e questo è un modo per sentirci più vicini. Ho un approccio molto distaccato, lo guardo ogni tanto ma metto tranquillamente foto mie e dei bimbi,ma appunto le possono vedere solo chi voglio io.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Fenomenologia di instagram

Messaggio da Trilli » mar ago 16, 2016 8:06 am

sweet ha scritto:Io non ho FB ma instagram. Ma ho profilo privato e seguo una dozzina di persone...qualche amico e parenti. I miei zii e le mie cugine sono in Svezia e questo è un modo per sentirci più vicini. Ho un approccio molto distaccato, lo guardo ogni tanto ma metto tranquillamente foto mie e dei bimbi,ma appunto le possono vedere solo chi voglio io.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Fa' attenzione alle impostazioni di privacy dei tuoi contatti!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi