La richiesta part time (urgente)

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: La richiesta part time (urgente)

Messaggio da Lucia76 » mar ago 09, 2016 12:27 pm

Non ho la mia a portata di mano. Ma ricordo che mi diede il modello il nostro sindacalista interno ed era molto breve e concisa. Nessun riferimento a scadenze, anche io la chiesi per motivi di ordine familiare.
Come l'hai scritta secondo me va bene, ma se proprio hai dubbi togli l'ultima frase, ma stai tranquilla che non cambia nulla, va bene così, al futuro ci si penserà visto anche che possono cambiare facilmente sia la situazione dell'azienda sia le normative.


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: La richiesta part time (urgente)

Messaggio da Pol&son » mar ago 09, 2016 1:12 pm

Si
Ho chiamato un sindacalista amico di un collega. Anche lui mi ha detto di non mettere nulla
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: La richiesta part time (urgente)

Messaggio da Azur » mar ago 09, 2016 3:45 pm

Vedo che hai avuto consigli qualificati ;)

io da ignorante in materia intervenivo solo per dire che per molti ragazzini la presenza del genitore è in realtà più importante negli anni delle medie che in quelli delle elementari...
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

La richiesta part time (urgente)

Messaggio da Pol&son » mar ago 09, 2016 3:52 pm

Infatti
Ho pensato anche a questo per questo presenterò la domanda senza data. E andrò a chiedere un full time solo se sarà strettamente necessario. Oltre a Manuel ho anche io ho diritto a qualche ora di respiro. Sto correndo veramente come una pazza…
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: La richiesta part time (urgente)

Messaggio da Luna » mar ago 09, 2016 7:01 pm

Leggo ora...
Anche io avrei lasciato senza data...
Io ho avuto il part time dopo la nascita di daniele ma mi e' servito molto x le esigenze di alessandro (che ha sei anni di piu)...
Quindi se puoi non fissare scadenze....x quella che e' la mia esperienza, nel tempo le esigenze cambiano...diminuiscono quelle di accudimento fisico ma aumenta la necessita di "presenza" e di accompagnamento negli spostamenti

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: La richiesta part time (urgente)

Messaggio da Pol&son » mar ago 09, 2016 7:59 pm

Manu esce alle 16.30 per cui ora uscendo alle 16.05 riesco a far miracoli di incastro
Uscire alle 14 mi serve Per fare le commissioni prima di essere solo per noi dopo… Spesa vari giri, magari palestra per me, magari tutto quello che porta via tempo a lui
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: La richiesta part time (urgente)

Messaggio da kri » mer ago 10, 2016 12:16 am

Bene che tu abbia trovato qualcuno che potesse consigliarti!
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: R: La richiesta part time (urgente)

Messaggio da clac » mer ago 10, 2016 2:54 pm

Lucia76 ha scritto:Non ho la mia a portata di mano. Ma ricordo che mi diede il modello il nostro sindacalista interno ed era molto breve e concisa. Nessun riferimento a scadenze, anche io la chiesi per motivi di ordine familiare.
Come l'hai scritta secondo me va bene, ma se proprio hai dubbi togli l'ultima frase, ma stai tranquilla che non cambia nulla, va bene così, al futuro ci si penserà visto anche che possono cambiare facilmente sia la situazione dell'azienda sia le normative.
io come Lucia, non ho indicato scadenze al part-time.
se non sbaglio ogni Contratto collettivo nazionale lo prevede e prevede che sia "contrattato" tra le parti.
Rispondi