Zenzero

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Zenzero

Messaggio da Martina » ven ago 05, 2016 3:57 pm

Io fresco non l'ho mai usato. Solo polvere. A casa mia piace solo a me... Lo metto nei biscotti, soprattutto con le cose dolci. Anche qui tisana con zenzero essiccato.

Fresco lo devo provare. Dura in frigo? Dato che è solo per me


Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Zenzero

Messaggio da Weinà » ven ago 05, 2016 4:27 pm

In frigo dura abbastanza ma secondo me ti conviene congelarlo a pezzetti e tirare fuori volta per volta la quantità che ti serve.
Comunque a quanto ne so le proprietà si conservano anche quando lo zenzero viene fatto essiccare. Fresco però è più buono.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Zenzero

Messaggio da Tropical » ven ago 05, 2016 5:28 pm

Preferisco prendere pezzi piccoli e usarli volta per volta, ma in frigo ha buona durata.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: RE: Re: R: RE: Re: Zenzero

Messaggio da Lucia76 » ven ago 05, 2016 6:24 pm

Tropical ha scritto:
Lucia76 ha scritto:
Tropical ha scritto:Lo uso un po' dappertutto: pesce, pasta, risotti, pollo, cous cous, tisane. Su qualsiasi cosa abbia bisogno di sprint faccio una grattugiata di zenzero.
Lo metti a crudo alla fine o in cottura?

Su torte e creme mi tocca passare...
Scusa, ho dato per scontato che sapessi usarlo. Per sprigionare al meglio il suo sapore bisogna farlo tostare in un po' d'olio e poi si aggiungono tutti gli altri ingredienti.
In pratica si grattano un paio di centimetri e si fanno soffriggere come se fossero aglio.

A me piace molto nel riso curry e gamberi. Soffriggi zenzero, curry e curcuma, poi si aggiungono i gamberi e, se piace, latte di cocco. A parte si fa bollire il riso thai, si scola e si mescola col sugo di gamberi.
No non sapevo si potesse soffriggere, grazie del consiglio! E questo riso dev'essere ottimo!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Zenzero

Messaggio da Lucia76 » ven ago 05, 2016 6:25 pm

Io al momento l'ho messo in una scatolina in frigorifero
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: Zenzero

Messaggio da Bibi » sab ago 06, 2016 9:37 am

Lo zenzero è una di quelle cose che mi dispiace aver scoperto tardi nella mia vita! Al momento sto facendo colazione con fette biscottate e una marmellata comprata al naturasì arancia e zenzero che è una cosa meravigliosa! Devo assolutamente provare la ricetta di Tropical, deve essere una delizia...
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Zenzero

Messaggio da Martina » sab ago 06, 2016 4:19 pm

Bibi ha scritto:Lo zenzero è una di quelle cose che mi dispiace aver scoperto tardi nella mia vita! Al momento sto facendo colazione con fette biscottate e una marmellata comprata al naturasì arancia e zenzero che è una cosa meravigliosa! Devo assolutamente provare la ricetta di Tropical, deve essere una delizia...

Me la devo procurare!!
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: RE: Re: Zenzero

Messaggio da Bibi » sab ago 06, 2016 6:20 pm

Martina ha scritto:
Bibi ha scritto:Lo zenzero è una di quelle cose che mi dispiace aver scoperto tardi nella mia vita! Al momento sto facendo colazione con fette biscottate e una marmellata comprata al naturasì arancia e zenzero che è una cosa meravigliosa! Devo assolutamente provare la ricetta di Tropical, deve essere una delizia...

Me la devo procurare!!
E poi fammi sapere ;)
Rispondi