seggiolino auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: seggiolino auto

Messaggio da Trilli » ven lug 29, 2016 8:45 am

Noi stiamo usando ancora un 18_36 con schienale, leggermente reclinabile, nonostante Alice protesti vivamente perché la maggior parte dei suoi compagni il seggiolino manco lo usa, neppure l'alzatina.
In realtà che sia reclinabile a noi non importa un fico, perché sono 3 anni che la signorina non chiude occhio in auto purtroppo.
È da dire che lei pesa poco più di 20 kg ed è 1,20. Quindi il seggiolino è ancora perfetto e mi pare molto più sicuro del semplice rialzo.
Nel furgone del marito (solo 3 posti davanti) abbiamo dovuto per forza mettere un rialzo, ma ne ho scelto uno col cinghiolo per regolare le cinture di sicurezza. Altrimenti si strozzerebbe in caso di impatto!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: seggiolino auto

Messaggio da Chiara » lun ago 01, 2016 11:21 am

Laura ha scritto:Allora partiamo dalla legge.
La legge dice che i bambini devono essere agganciati a un sistema di ritenuta adatto al loro peso e statura, fino ai 12 anni di età o all'altezza di 1,50 m.
Inoltre bisogna posizionare il seggiolino in senso contrario a quello di marcia fino ai 15 mesi di età, in modo che in un eventuale scontro frontale non abbia danni il collo del bambino.

Detto questo, dopo l'ovetto ci sono il
gruppo 1 (9-18 Kg). Mio figlio ha compiuto 6 anni ed è ancora lì : pesa ora 18 kg ed è minutino.
gruppo 2 (fino a 25Kg)
gruppo 3 (fino a 36)
Io ho un chicco 2-3 su cui il mio grande è stato fino a Natale: è come una poltrona imbottita con braccioli e poggiatesta e si aggancia con la cintura;
poi ad una certa età si può staccare la spalliera e lasciare solo il rialzo con i braccioli.
Anche se Vale superava di molto i 36 kg(!), gli era comunque necessario il rialzo per non strozzarsi con la cintura.
ho studiato!! l'unico modello, della bebèconfort, che ruota di 360° e quindi sta contrario al senso di marcia costa 489 euro. Stica!!
ora sarei per un 0-1 bello reclinabile, ho idea che una posizione più orizzontale possibile solleciti meno il collo di burro del mio tato. Il giretto in negozio lo dobbiamo ancora fare!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: seggiolino auto

Messaggio da Lucia76 » lun ago 01, 2016 12:32 pm

Anche noi sempre avuto 0-1 reclinabili. Quelli che ruotano di 360 gradi sono molto nuovi e pratici, però anche lo 0-1 puoi (anzi devi non ricordo fino a quando) tenerlo girato in senso contrario alla marcia.
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Re: seggiolino auto

Messaggio da Laura » mar ago 02, 2016 12:26 pm

Non devi per forza comprare il 360, ma devi montate al contrario quello normale
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: seggiolino auto

Messaggio da Chiara » mar ago 02, 2016 3:34 pm

ecco, questo sui siti delle case produttrici non è spiegato per nulla bene. Mi sa che devo proprio andare a negozi.... yeeeeh!!
e il marito pensò... nuoooh... :-)
Rispondi