Che libro c'è sul vostro comodino?

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Post by Scilla »

il primo è un romanzo storico di viviana giorgi
una bella storia d'amore e di passione ambientato alla fine del 1800 che delinea bene il ruolo della donna nella società americana in quell'epoca

il secondo è di Paula Hawkins ed è un romanzo giallo
ti lascio una breve sinossi presa da wikipedia
tieni conto che non avendolo ancora finito non so dartene una descrizione completa

Rachel Watson è una donna di 32 anni di Londra con seri problemi di alcolismo. Fatica ancora ad accettare la fine del suo matrimonio, soprattutto perché l'ex marito Tom si è da poco risposato con Anna, la sua amante e causa della fine del matrimonio con Rachel, ed è diventato padre di una bambina. A causa del suo alcolismo è stata da poco licenziata, ciò nonostante continua a prendere il treno ogni mattina, fingendo di andare al lavoro per salvare le apparenze con la sua coinquilina. Durante i suoi quotidiani viaggi in treno, per sfuggire dalla solitudine, osserva la vita delle persone attraverso il finestrino. La sua attenzione si è focalizzata su una coppia, a cui ha dato i nomi di Jess e Jason, che idealizza come la "coppia perfetta". In realtà si chiamano Megan e Scott Hipwell e la loro esistenza non è così perfetta come sembra. Un giorno Rachel vede dal finestrino Megan con un altro uomo e pochi giorni dopo la donna scompare nel nulla. La notte della scomparsa di Megan coincide con la notte in cui Rachel ha alzato troppo il gomito ed è rimasta ferita, di cui non ha più memoria. Pensando di essere responsabile in qualche modo della scomparsa di Megan, Rachel inizia ad indagare per conto suo. Verrà a galla una verità sconcertante.
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Che libro c'è sul vostro comodino?

Post by Pol&son »

Ritornata al lavoro ed ho finito il pettirosso… Così così. Se non fosse per tutti quei nomi svedesi che dovrei ricordarmi e non riesco sarebbe un gran bel libro.

Al rientro delle ferie in ufficio mi ha aspettato un pacco ordinato: adesso devo solo decidere.

Credo che inizierò con il musicista della strada. L'ha scritto Antonella, una ragazza italiana che è stata la bassista anche di Massimo Ranieri, sposatasi poi all'uomo sbagliato e fuggita da una bruttissima situazione di violenza domestica. È sette anni che ci scriviamo e ci sentiamo quasi tutti giorni e sono stata la voce a cui si è aggrappata quando è dovuta scappare dal mostro (A causa del quale ci ha rimesso anche lavorativamente parlando, tant'è che vive a Parigi e suona dove capita crescendo da sola suo figlio)

PriMa o poi andrò a trovarla, e a conoscerla ma per ora mi sembrava doveroso leggere il suo libro, anche se è uscito qualche anno fa

Image
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Post by Mami »

Finito libro di Paolo Giordano, commovente.
Scritto molto bene.
Ho iniziato "l'amore molesto" , per ora mi piace molto, come gli altri che ho letto fino ad ora della Ferrante
Locked