Tra tante app manca quella vitale!

Incontriamoci qui per parlare di tutto
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Tra tante app manca quella vitale!

Messaggio da vic » gio lug 28, 2016 1:56 pm

possibile che nell'era della tecnologia non si possa risolvere il problema dei bimbi dimenticati in auto?
E' accaduto di nuovo, povera bimba e un pensiero per la sua mamma,quanti ancora prima che qualcuno risolva?
Se non lo fanno le case automobilistiche, ne abbiamo già parlato mi pare, spero che qualcuno davvero trovi un'app che avvisa i genitori dei bimbi in auto.
...e poi si va a caccia di pokemon!


Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Tra tante app manca quella vitale!

Messaggio da Martina » gio lug 28, 2016 2:24 pm

C'è una roba che si compra che puoi mettere in auto e segnala che hai figlio.

Secondo me il problema non è qualcosa che ti avvisi, ma il ritmo di vita che abbiamo va modificato.

App per bere, app per tutto... Ci vorrebbe l'app del saturo! Quando si fa troppo... Fermarsi!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Tra tante app manca quella vitale!

Messaggio da Scilla » gio lug 28, 2016 2:31 pm

non penso che la tecnologia possa risolvere tutti i nostri problemi
bisognerebbe rallentare i ritmi di vita, essere meno pressati e pressanti, poter contare di più sull'aiuto delle persone intorno a noi
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Tra tante app manca quella vitale!

Messaggio da vic » gio lug 28, 2016 2:34 pm

Avete ragione, ma i ritmi non rallentano e intanto i bimbi muoiono.allora perché non usare le conoscenze tecnologiche per evitare che accada di nuovo?
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Tra tante app manca quella vitale!

Messaggio da Martina » gio lug 28, 2016 2:37 pm

Certo... Ma son convinta che ai livelli di stanchezza di queste madri, se non lo dimenticano in auto, purtroppo, qualcosa d'altro accade
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Tra tante app manca quella vitale!

Messaggio da Seem83 » gio lug 28, 2016 3:49 pm

Ho sentito anche io la notizia è mi si è gelato il sangue nelle vene.
Come tutte le lette credo che dovremmo imparare a rallentare un po' altrimenti il burn out è dietro l'angolo.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Tra tante app manca quella vitale!

Messaggio da Tropical » gio lug 28, 2016 3:54 pm

Seem83 ha scritto:Ho sentito anche io la notizia è mi si è gelato il sangue nelle vene.
Come tutte le lette credo che dovremmo imparare a rallentare un po' altrimenti il burn out è dietro l'angolo.
Ok, hai ragione, però l'app in qualche modo può aiutare. Esistono app per controllare le telecamere in casa, non vedo perché non fare un avviso per indicare che il bambino è rimasto in auto.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: RE: Re: Tra tante app manca quella vitale!

Messaggio da Seem83 » gio lug 28, 2016 4:02 pm

Tropical ha scritto:
Seem83 ha scritto:Ho sentito anche io la notizia è mi si è gelato il sangue nelle vene.
Come tutte le lette credo che dovremmo imparare a rallentare un po' altrimenti il burn out è dietro l'angolo.
Ok, hai ragione, però l'app in qualche modo può aiutare. Esistono app per controllare le telecamere in casa, non vedo perché non fare un avviso per indicare che il bambino è rimasto in auto.
Boh, io parlo per me. Però io a volte sono talmente di corsa e fretta che se anche il cellulare mi dicesse che sto dimenticando di respirare io comunque non me ne accorgerei. :O
Rispondi