Sono arrabbiata! Aiutatemi a riflettere

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Sono arrabbiata! Aiutatemi a riflettere

Messaggio da matiti » mar lug 26, 2016 6:44 pm

Sono appena tornata dalla pediatra, il famoso puntino e' un foruncolo di sudore.
La mia pediatra giustamente si è arrabbiata con loro.
In tre mesi di frequenza è la terza volta che mi chiamano.
Non so, ho come l'impressione che gli pesi tenere Ale perché in questo periodo è pesante da gestire, non e' la prima volta che mi dicono che ha un caratteraccio.
Marito vuole cambiare a tutti i costi.
E comunque Anto mi sembra strano che in un nido non sappiano che con le croste non si è più infettivi.


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Sono arrabbiata! Aiutatemi a riflettere

Messaggio da matiti » mar lug 26, 2016 6:51 pm

E comunque sto parlando con le mie amiche che lavorano tutte al nido o materna.
Nessuna si e'mai rifiutata davanti ad un certificato medico.
Anzi mi dicono che sono obbligate a prendere un bambino con certificato.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: RE: Re: Sono arrabbiata! Aiutatemi a riflettere

Messaggio da Scilla » mer lug 27, 2016 9:03 am

laste ha scritto:
Scilla ha scritto:io prima parlerei con un direttore o direttrice
se sono brave eviterei un altro strapazzamento al bambino
sinceramente sul discorso varicella io non lo avrei riportato così presto
la varicella poi è una malattia molto debilitante
avrei aspettato un po', mi stupisce che la pediatra ti abbia fatto subito il certificato
Ma no. Tutti e 3 i miei figli l'hanno fatta in una settimana. Dario pure l'ha fatta cosi leggera che croste a parte non ha avuto sintomi (era vaccinato ma senza richiamo, è una storia lunga)
Anche noi abbiamo dovuto "litigare" al centro estivo per un fuoco di Sant'Antonio.
Credo che semplicemente alle strutture costi meno fatica far ritirare il bambino che "rischiare", anche se non c'è un vero rischio.
Matiti, più che per questo episodio (la varicella fa paura ed è comunque particolare) analizzerei e rifletterei sugli altri episodi.
Quante altre volte ti hanno chiamato?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
lav la mia esperienza è stata diversa, varicella in forma pesantissima
conseguenze anche dopo mesi con tanto di ricovero in ospedale
e tutti i medici mi hanno sempre detto di quanto sia debilitante
una mia amica l'ha fatta da adulta e il medico l'ha fatta stare in casa per 40 giorni
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Sono arrabbiata! Aiutatemi a riflettere

Messaggio da Trilli » mer lug 27, 2016 9:11 am

Scilla ha scritto:
laste ha scritto:
Scilla ha scritto:io prima parlerei con un direttore o direttrice
se sono brave eviterei un altro strapazzamento al bambino
sinceramente sul discorso varicella io non lo avrei riportato così presto
la varicella poi è una malattia molto debilitante
avrei aspettato un po', mi stupisce che la pediatra ti abbia fatto subito il certificato
Ma no. Tutti e 3 i miei figli l'hanno fatta in una settimana. Dario pure l'ha fatta cosi leggera che croste a parte non ha avuto sintomi (era vaccinato ma senza richiamo, è una storia lunga)
Anche noi abbiamo dovuto "litigare" al centro estivo per un fuoco di Sant'Antonio.
Credo che semplicemente alle strutture costi meno fatica far ritirare il bambino che "rischiare", anche se non c'è un vero rischio.
Matiti, più che per questo episodio (la varicella fa paura ed è comunque particolare) analizzerei e rifletterei sugli altri episodi.
Quante altre volte ti hanno chiamato?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
lav la mia esperienza è stata diversa, varicella in forma pesantissima
conseguenze anche dopo mesi con tanto di ricovero in ospedale
e tutti i medici mi hanno sempre detto di quanto sia debilitante
una mia amica l'ha fatta da adulta e il medico l'ha fatta stare in casa per 40 giorni
Che la varicella lasci il sistema immunitario indebolito è vero, però Ale ha preso l'antivirale, quindi la malattia è stata lieve. Alice la contrasse subito prima di Natale, in forma leggera (una trentina di pustole senza febbre) e la pediatra ci disse che potevamo andare in vacanza in montagna (in camper!) senza problemi.
E comunque è lui, nel caso, a essere esposto a un rischio, non certo gli altri bambini. Perché questa diffidenza da parte delle educatrici?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Sono arrabbiata! Aiutatemi a riflettere

Messaggio da Scilla » mer lug 27, 2016 10:13 am

Trilli ha scritto:
Scilla ha scritto:
laste ha scritto: Ma no. Tutti e 3 i miei figli l'hanno fatta in una settimana. Dario pure l'ha fatta cosi leggera che croste a parte non ha avuto sintomi (era vaccinato ma senza richiamo, è una storia lunga)
Anche noi abbiamo dovuto "litigare" al centro estivo per un fuoco di Sant'Antonio.
Credo che semplicemente alle strutture costi meno fatica far ritirare il bambino che "rischiare", anche se non c'è un vero rischio.
Matiti, più che per questo episodio (la varicella fa paura ed è comunque particolare) analizzerei e rifletterei sugli altri episodi.
Quante altre volte ti hanno chiamato?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
lav la mia esperienza è stata diversa, varicella in forma pesantissima
conseguenze anche dopo mesi con tanto di ricovero in ospedale
e tutti i medici mi hanno sempre detto di quanto sia debilitante
una mia amica l'ha fatta da adulta e il medico l'ha fatta stare in casa per 40 giorni
Che la varicella lasci il sistema immunitario indebolito è vero, però Ale ha preso l'antivirale, quindi la malattia è stata lieve. Alice la contrasse subito prima di Natale, in forma leggera (una trentina di pustole senza febbre) e la pediatra ci disse che potevamo andare in vacanza in montagna (in camper!) senza problemi.
E comunque è lui, nel caso, a essere esposto a un rischio, non certo gli altri bambini. Perché questa diffidenza da parte delle educatrici?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
trilli immagino che temino un contagio
è l'unica cosa che mi viene in mente
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Sono arrabbiata! Aiutatemi a riflettere

Messaggio da Flavia » mer lug 27, 2016 11:05 am

Boh, io sono fumina e lo toglierei proprio.

Se gli pesa tanto tenersi il bambino ma non i miei soldi, io risparmio e me lo tengo a casa.
Voglia di lavorare, saltami addosso.

In genere evito le polemiche perchè se parto non mi fermo più ma a queste avrei detto più di due parole.

E se questo è l'andazzo, l'anno prossimo, con le influenze e i raffreddori, che fanno? Al primo mocciolo ti chiamano?
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Sono arrabbiata! Aiutatemi a riflettere

Messaggio da Scilla » mer lug 27, 2016 11:10 am

mi insospettisce di più il fatto che ad ogni starnuto ti chiamano e che ti hanno detto che ha un caratteraccio
mi danno l'idea di essere poco esperte
sono molto giovani?

una volta ho visitato un nido che mi ha dato proprio questa impressione
giovane la direttrice (che si portava il figlio con lei che naturalmente catalizzava l'attenzione della madre), giovanissime le educatrici
poco organizzate con bambini che saltavano sui tavoli, uno lasciato per terra a piangere chiamando il papà ( :( ) e uno che mi si avvicina e mi sputa addosso...vabbè...inutile dire che non l'ho scelto come nido per andrea
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Sono arrabbiata! Aiutatemi a riflettere

Messaggio da matiti » mer lug 27, 2016 11:21 am

Aggiorno.
Stamattina l'ho riportato al nido con tanto di nuovo certificato.
C'era l'altra titolare ( non quella che mi ha chiamata ieri), si è scusata dicendo che forse sono state troppo precipitose.
Io ho risposto che ero molto amareggiata, che non avevano avuto rispetto di me ma specialmente di una pediatra.
Ho ribadito, quello che mi ha detto la mia pediatra, che in 30 anni non le era mai successo e con un certificato non potevano rispedirlo indietro.
Ho fatto saltare un importante impegno di lavoro mettendo nei casini altri miei colleghi solo per un foruncolo.
Marito vuole toglierlo subito, io ora sto sbollendo ma ho veramente paura di fare due anni d'inferno anche solo per un raffreddore. E poi mi sono scese, molto.
Comunque per rispondere a Scilla ci sono 5 maestre, le due titolari che hanno 50 anni e le altre 3 giovani.
Rispondi