giocare a scacchi

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: giocare a scacchi

Messaggio da Ilaria » ven lug 22, 2016 9:27 am

Tropical ha scritto:Io avevo imparato attorno ai 10 anni. Ora ho dimenticato tutto.
magari no!! prova!


Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: giocare a scacchi

Messaggio da Ilaria » ven lug 22, 2016 9:32 am

Trilli ha scritto:Mai giocato.
A 7 anni mi regalarono un bellissimo backgammon da viaggio e mi appassionai a quello...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
ci giocavo da bambina anche io!!!
saranno almeno 20 anni che non ci gioco più (cavolo se sono vecchia...), me lo hai fatto tornare in mente.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: giocare a scacchi

Messaggio da Tropical » ven lug 22, 2016 12:47 pm

Ilaria ha scritto:
Tropical ha scritto:Io avevo imparato attorno ai 10 anni. Ora ho dimenticato tutto.
magari no!! prova!
No no. Ho proprio dimenticato. L'unica cosa che so adesso è che il cavallo si sposta a L... ma perché l'ho visto su Masha e Orso [emoji28]
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: giocare a scacchi

Messaggio da Milena » ven lug 22, 2016 1:17 pm

Ilaria ha scritto:
Milena ha scritto:I bambini sono molto affascinanti dagli scacchi.
Nella nostra scuola organizzano corsi e tornei.
ho messo like ma volevo citare.
Che bello, qui da noi non è molto diffuso almeno tra i bambini, nessuno degli amici di mio figlio ci gioca e anche per me è una novità assoluta molto piacevole.
Credo che sia un esercizio mentale notevole, e soprattutto li distoglie dai soliti giochini elettronici.
In effetti i tornei li fanno alle medie, ma già alle elementari nella classe di Dario durante la ricreazione facevano gare tra compagni.
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: giocare a scacchi

Messaggio da Ilaria » ven lug 22, 2016 1:22 pm

Milena ha scritto:
Ilaria ha scritto:
Milena ha scritto:I bambini sono molto affascinanti dagli scacchi.
Nella nostra scuola organizzano corsi e tornei.
ho messo like ma volevo citare.
Che bello, qui da noi non è molto diffuso almeno tra i bambini, nessuno degli amici di mio figlio ci gioca e anche per me è una novità assoluta molto piacevole.
Credo che sia un esercizio mentale notevole, e soprattutto li distoglie dai soliti giochini elettronici.
In effetti i tornei li fanno alle medie, ma già alle elementari nella classe di Dario durante la ricreazione facevano gare tra compagni.
sì, infatti è vero vedo che nel suo piccolo riesce a calcolare le mosse e la cosa mi stupisce!. per fortun alui non ha particolare dipendenze dai gioci elettronici, ancora infatti non abbiamo play Station o simili (anzi è più mio marito che la vorrebbe!! lui nemmeno la chiede)
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: giocare a scacchi

Messaggio da Milena » ven lug 22, 2016 1:24 pm

Ilaria ha scritto:
Milena ha scritto:
Ilaria ha scritto:
ho messo like ma volevo citare.
Che bello, qui da noi non è molto diffuso almeno tra i bambini, nessuno degli amici di mio figlio ci gioca e anche per me è una novità assoluta molto piacevole.
Credo che sia un esercizio mentale notevole, e soprattutto li distoglie dai soliti giochini elettronici.
In effetti i tornei li fanno alle medie, ma già alle elementari nella classe di Dario durante la ricreazione facevano gare tra compagni.
sì, infatti è vero vedo che nel suo piccolo riesce a calcolare le mosse e la cosa mi stupisce!. per fortun alui non ha particolare dipendenze dai gioci elettronici, ancora infatti non abbiamo play Station o simili (anzi è più mio marito che la vorrebbe!! lui nemmeno la chiede)
Resisti fin che puoi!!!!! Noi siamo arrivati a 12 anni e purtroppo qualcosa ho concesso.
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: giocare a scacchi

Messaggio da Babbi » ven lug 22, 2016 1:44 pm

belli gli scacchi...ho avuto un amico in adolescenza che ha cercato di insegnarmi il gioco.
Ero partita bene, ma perso lui non ho piu giocato con nessuno ed ora non ricordo nulla
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: giocare a scacchi

Messaggio da Lucia76 » sab lug 23, 2016 2:23 pm

Non ne sono capace, mi ha sempre attirato ma non ho mai avuto occasione di impararlo.
Ho sempre giocato molto a dama però.
Rispondi