Comincio ad avere paura.

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Comincio ad avere paura.

Messaggio da Milena » ven lug 22, 2016 9:53 pm

Gli ultimi fatti di cronaca, Nizza, Monaco, sembrano i bollettini di una nuova guerra.
Sia che siano opera di una organizzazione di esaltati, sia che siano episodi di pazzi (esaltati), non mi fanno sentire più tanto sicura.
Siamo tutti vittime potenziali, in qualunque momento della giornata e in un qualunque attimo della nostra vita: svago, lavoro, turismo.

E tutte queste armi alla portata di chiunque.

Lo scopo è di spaventare? Ci stanno riuscendo. Non ci chiuderemo in casa, temo che comunque non sarebbe sicuro nemmeno lì.

Non credo che ci sia un piano nel colpire determinati obiettivi simbolo di consumismo o divertimento: vogliono solo uccidere.

Non sono terrorizzata, però un sottile brivido di incertezza si sta insinuando dentro me.

Ed evito di pensare che anche i miei figli potrebbero venire coinvolti.

E voi, avete paura?


Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Comincio ad avere paura.

Messaggio da Milena » ven lug 22, 2016 10:19 pm

Questi attacchi terroristici come si debellano?
Si potrà arrivare ai mandanti ideologici, ma si riuscirà ad estirpare l'ideologia?

Ho l'impressione che chi dovrebbe proteggere e contrastare non sappia come muoversi proprio a causa dell'intangibilità di questo"esercito".

Pensieri sparsi e confusi, ma è così che mi sento stasera.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Comincio ad avere paura.

Messaggio da Seem83 » ven lug 22, 2016 10:27 pm

Milena ha scritto:Gli ultimi fatti di cronaca, Nizza, Monaco, sembrano i bollettini di una nuova guerra.
Sia che siano opera di una organizzazione di esaltati, sia che siano episodi di pazzi (esaltati), non mi fanno sentire più tanto sicura.
Siamo tutti vittime potenziali, in qualunque momento della giornata e in un qualunque attimo della nostra vita: svago, lavoro, turismo.

E tutte queste armi alla portata di chiunque.

Lo scopo è di spaventare? Ci stanno riuscendo. Non ci chiuderemo in casa, temo che comunque non sarebbe sicuro nemmeno lì.

Non credo che ci sia un piano nel colpire determinati obiettivi simbolo di consumismo o divertimento: vogliono solo uccidere.

Non sono terrorizzata, però un sottile brivido di incertezza si sta insinuando dentro me.

Ed evito di pensare che anche i miei figli potrebbero venire coinvolti.

E voi, avete paura?
Io sono letteralmente terrorizzata.
Il 2001 avrei dovuto essere a New York, ma per un soffio i piani cambiarono.
La scorsa settimana i miei erano a Nizza lunedì e martedì per mettere in affitto il nostro appartamento. Tornati a casa appena in tempo.
Abito ad 1km in linea d'aria dall'aeroporto di Torino. In questi giorni mi sono chiesta quante cartucce mi restano prima di diventare compost e non sapere nemmeno chi ringraziare.
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Comincio ad avere paura.

Messaggio da Milena » ven lug 22, 2016 10:32 pm

Accidenti Elisa, quante casualità!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Comincio ad avere paura.

Messaggio da Lucia76 » ven lug 22, 2016 10:36 pm

Cavolo seem.

Io ho il sentore, e il timore, che si arriverà ad una grande repressione.
Qualcosa comunque va deciso e fatto a livello politico mondiale, questo è poco ma sicuro.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Comincio ad avere paura.

Messaggio da Seem83 » ven lug 22, 2016 10:47 pm

Tra l'altro ieri ho sentito telefonicamente il nostro agente immobiliare francese che ci segue la pratica e mi ha detto che solo poche ore prima avevano diramato un allarme bomba. Terribile
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Comincio ad avere paura.

Messaggio da Milena » ven lug 22, 2016 10:53 pm

È stupefacente la facilità con cui il camion è riuscito a passare i posti di blocco.
Preferisco pensare ad un piano che non all'ingenuità dei poliziotti.

Mi spaventa la facilità di attecchimento della radicalizzazione, forse su persone che non hanno niente da perdere e vivono nell'odio.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Comincio ad avere paura.

Messaggio da Trilli » ven lug 22, 2016 10:56 pm

Penso che il problema sia duplice: un'integrazione a metà e il sottile disprezzo di molti europei per gli stranieri.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi