Idee da congelare...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Idee da congelare...

Messaggio da Romina » ven lug 15, 2016 11:32 am

Buongiorno a tutte voi,


a spizzichi e bocconi si corre sempre ogni tanto vi riesco anche a spiare ma il mio tempo è radente lo zero! so che molte di voi sono più indaffarate di me ma io si vede che devo ancora imparare bene a gestirmi il tempo e quando sono a casa il mio topino ovviamente mi vuole tutta x lui che ho sempre mille cose da fare e il tempo col contagoccie!

anche x questo vorrei un'idea o un aiuto da chi magari ci è già passato e ha migliori idee di me...siccome il mio piccolo a pranzo sta dai miei dove io lo raggiungo ogni gg mia mamma gli prepara qualcosa, ma lei deve anche cucinare x tutto il resto della famiglia...vorrei alleggerirla da questa incombenza come potrei fare...

io ho pensato di prepararle una certa quantità di brodo da teenre di scorta come base x stracciatella o pastine o riso in brodo...potrei congelare dei sughetti di pomodoro o tonno? oppure quali altri? ho provato a congelare una minestra ma una volta scongelata non mi è piaciuta appena fatta era molto saporita dopo era come annaquata!

qualche altra idea...c'è anche da dire che pian piano si interessa molto più alle nostre cose e quindi spero che presto (più o meno) si possa passare propeio a qualcosa che di poco si scosta dal pranzo del resto della family!

grazie di cuore


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Idee da congelare...

Messaggio da Pol&son » ven lug 15, 2016 1:14 pm

Brodo e sughi si
La pasta invece la cucinerei al momento
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Idee da congelare...

Messaggio da Pol&son » ven lug 15, 2016 1:32 pm

Io surgelavo anche le vellutate di verdura
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Idee da congelare...

Messaggio da Romina » ven lug 15, 2016 2:07 pm

si pasta e riso tutti cucinati al momento tanto è quetione di pochi minuti ma mi piacerebbe far trovare pronti condimenti vari o vellutate anche se non mi ha soddisfatto molto la vellutata congelata dovrei riprovare!
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Idee da congelare...

Messaggio da Babbi » ven lug 15, 2016 2:14 pm

io surgelo sempre tutto
in inverno brodo e minestroni/passati.
Sughi di ogni tipo. Anche torte salate e dolci.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Idee da congelare...

Messaggio da Lucia76 » ven lug 15, 2016 2:53 pm

E se mangiasse le cose che tua mamma prepara per tutti? Poi se una volta ad esempio c'è qualcosa che non può mangiare (penne all'arrabbiata?) allora per lui si fa diverso (in bianco, olio e parmigiano).
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Idee da congelare...

Messaggio da Romina » ven lug 15, 2016 4:46 pm

eh in effetti sto cercando per quanto possibile di fargli mangiare quello che mangiamo noi x una questione di comodità anche x mia madre e proprio anche x lui ovviamente un pò più sminuzzato o passato ancora... ad esempio oggi noi abbiamo mangiato i gnocchi al ragu ma i gnocchi mi pare ancora troppo presto x darglieli come consistenza ed allora lui pasta al ragù...

però non sempre riesco a fare ciò x questo volevo fare qualcosa per poter alleggerire il lavoro della mia mamy! eh che sughetti oltre al ragù/pomodoro/tonno boooo sono ferma a volte gli faccio pasta e zucchine e ricotta ma fresche al momento!
che poche idee poi con qst caldo...zero!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Idee da congelare...

Messaggio da Lucia76 » ven lug 15, 2016 11:03 pm

Zucchine e ricotta è ottimo, però va fatto al momento certo. Un'altra cosa che mi viene in mente è una pasta fredda con i cubetti di prosciutto cotto e i piselli, puoi farla tu la sera prima e portarla a tua mamma il giorno dopo. Volendo si può aggiungerci anche dell'uovo strapazzato.
Oppure ricordo che quando facevo il fricò di verdure per noi, poi ne frullavo un pò e diventava un sughetto per condire la pasta.
Un altro sugo rosso che puoi congelare è quello con i piselli.
Rispondi