Diatriba orecchini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Diatriba orecchini

Messaggio da vic » mer lug 13, 2016 4:09 pm

Io non ho i buchi alle orecchie...una rarità per le persone della mia generazione. Aliena.


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Diatriba orecchini

Messaggio da Vavi » mer lug 13, 2016 4:16 pm

Sara li ha fatti verso i 6/7 anni, li ha voluti lei. Li abbiamo fatti in una gioielleria, Benetti, dove li fanno in entrambe le orecchie contemporaneamente. Uno dopo qualche settimana fece infezione, che curammo, poi tutto tranquillo.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Diatriba orecchini

Messaggio da Talita » mer lug 13, 2016 4:34 pm

Non mi piacciono per un motivo strettamente estetico, che in effetti non sarebbe "sufficiente" a proibirli a mia figlia.
Io li ho fatti 3-4 volte, mi si chiudevano sempre. L'ultima volta a novembre scorso in uno studio di piercing e tatuaggi, ho chiesto l'ago come avevo letto qui ma sul lobo lí facevano solo con la pistola. Mi sono fidata.
Secondo me la Caterina é piccola ma non piccolissima, puoi cedere.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Diatriba orecchini

Messaggio da kri » mer lug 13, 2016 4:51 pm

vic ha scritto:Io non ho i buchi alle orecchie...una rarità per le persone della mia generazione. Aliena.
Io aliena come te.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Diatriba orecchini

Messaggio da kri » mer lug 13, 2016 4:57 pm

Neanche a me piacciono gli orecchini sulle bambine.
Ovviamente mia figlia li vorrebbe.
Il mio piano è di cedere quando frequenterà la scuola media.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Diatriba orecchini

Messaggio da Martina » mer lug 13, 2016 7:45 pm

Vavi ha scritto:Sara li ha fatti verso i 6/7 anni, li ha voluti lei. Li abbiamo fatti in una gioielleria, Benetti, dove li fanno in entrambe le orecchie contemporaneamente. Uno dopo qualche settimana fece infezione, che curammo, poi tutto tranquillo.
Da Benetti mi han detto che non li fanno più... Solo in farmacia. Ti risulta?
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Diatriba orecchini

Messaggio da Lucia76 » mer lug 13, 2016 10:22 pm

La mia piccola è vezzosa come la tua. Quindi me lo aspetto che li chieda. A dire il vero quest'inverno una volta l'ha detto, poi non ne ha più parlato. Intanto ci penso, ma mi sono detta "perché no?". L'unico problema che mi faccio è per il dolore, vorrei evitare tragedie quindi se fosse un più grandina preferirei perché sarebbe più consapevole.
(Piercing sicuramente no, andrei in farmacia o in una oreficeria di cui mi fido molto)
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Diatriba orecchini

Messaggio da pancia » gio lug 14, 2016 2:28 am

per il dolore basta il ghiaccio, con l'estate in corso due bei ghiaccioli confezionati e li applicate a mo di panino con il lobo in mezzo, qualche minuto e sara' insensibile. mia nipote ha fatto cosi. ma davvero a 3 anni fanno queste richieste? allora come minimo amelia mi chiedera' a breve un tatuaggio o una scarificazione :shock:
Rispondi