come sostituire balsamo

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

come sostituire balsamo

Messaggio da Mami » mar lug 12, 2016 10:59 am

Ho fatto una permanente leggera, dopo tanti anni ho voluto dare un pò di volume e tono ai miei capelli fini e dritti (tendenzialmente grassi)
Ne sono molto soddisfatta, il risultato è ottimo ma è molto difficoltoso pettinarli da bagnati, si annodano molto e alla fine quando
li pettino ne perdo molti....se metto un balsamo, per il tipo di capello che ho io, si ammosciamo subito anche se poi metto un pò di spuma.
Avete consigli su cosa usare che non unga il capello, per aiutarmi a pettinarli da bagnati? Anche in prossimità delle vacanze al mare potrebbe
essere molto utile...
Tra l'altro voi al mare usate qualcosa per proteggere i capelli?

Grazie


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: come sostituire balsamo

Messaggio da Trilli » mar lug 12, 2016 11:57 am

Io sono la regina delle permanenti, considerando che ne faccio una ogni 4 mesi dal gennaio 2009!
Per pettinarli da bagnati ci sono due alternative: quella chimica e quella bio.
La prima, utilizzare dei cristalli liquidi contenenti siliconi.
La seconda, mescolare sul palmo della mano gel aloe e olio di semi di lino.
In entrambi i casi, applicare solo sulle lunghezze e pettinare con pettine a denti grossi.
Io non uso la spuma ma un gel per evitare l'ammosciamento.
Poi asciugo con diffusore raccogliendovi dentro molti capelli e portandoli verso l'alto. Il phon deve essere tenuto fermo fino ad asciugatura quasi completa della ciocca. Verso la fine asciugo le radici a testa in giù.
Per proteggere i capelli utilizzo la mistura di gel aloe e olio semi lino già descritta sopra :-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: come sostituire balsamo

Messaggio da Mami » mar lug 12, 2016 12:24 pm

Grazie Trilli, io userei l'alternativa chimica. Dove posso trovare questi cristalli liquidi, semplicemente in un supermercato? Hai delle marche da indicarmi?
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: come sostituire balsamo

Messaggio da Lory P » mar lug 12, 2016 12:59 pm

La protezione sotto il sole per i capelli interessava anche me..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: come sostituire balsamo

Messaggio da Pol&son » mar lug 12, 2016 1:03 pm

Mami ha scritto:Grazie Trilli, io userei l'alternativa chimica. Dove posso trovare questi cristalli liquidi, semplicemente in un supermercato? Hai delle marche da indicarmi?
Sono tutti siliconi, in quantitativi diversi tra uno e l'altro… Provane uno, tanto i costi sono tra i 6 e i 10 €
Negli anni ne ho provati veramente tanti, io li uso prima di asciugare, e grossa differenza tra uno e l'altro non ne ho notate. Magari non uso quello dei cinesi ecco
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

come sostituire balsamo

Messaggio da Pol&son » mar lug 12, 2016 1:04 pm

lory piazza ha scritto:La protezione sotto il sole per i capelli interessava anche me..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io compro proprio dal parrucchiere gli spray apposta di protezione solare, e aggiungo una dose di olio di cocco mischiato a gel di aloe e tengo tutto il giorno quando vado al mare. Chiaro è che sia con le protezioni del parrucchiere che con l'olio di cocco ti devi lavare

Se ne usi poco poco giusto sulle punte forse puoi anche non lavarli
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: come sostituire balsamo

Messaggio da Mami » mar lug 12, 2016 1:43 pm

Pol&son ha scritto:
Mami ha scritto:Grazie Trilli, io userei l'alternativa chimica. Dove posso trovare questi cristalli liquidi, semplicemente in un supermercato? Hai delle marche da indicarmi?
Sono tutti siliconi, in quantitativi diversi tra uno e l'altro… Provane uno, tanto i costi sono tra i 6 e i 10 €
Negli anni ne ho provati veramente tanti, io li uso prima di asciugare, e grossa differenza tra uno e l'altro non ne ho notate. Magari non uso quello dei cinesi ecco

Quindi vado nel reparto capelli del super e cerco cristalli liquidi. Lavo con shampoo e poi li uso tipo balsamo e poi risciacquo bene, giusto? Mai visti, ne
usati prima. Ma io per la cura del corpo ecc. ecc. sono veramente minimalista... :G


Grazie mille
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

come sostituire balsamo

Messaggio da Pol&son » mar lug 12, 2016 1:49 pm

Lavi
Tamponi bene

Fai due dosate nella mano, te li spalmi sulle mani e poi ripassi prima sulle punte, e se serve un'altra dosata su tutte le lunghezze
Non si risciacquano

Usane 2 - 4 massimo la prima volta, per prenderci la mano. Poi pettini

Poi procedi alla normale piega

quelli senza siliconi appesantiscono meno, ma fanno anche meno il loro lavoro, che è quello di rendere più lucidi e districare meglio, e perché no sigillare un po' le punte

ImmagineImmagine

Le boccette sono più o meno tutte così
Rispondi